“C’è il mercato, vediamo”: dichiarazione che apre nuovi colpi di scena in casa Fiorentina

Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato. Da capitano e titolare in pianta stabile della Fiorentina, il difensore si è ritrovato privato della sua fascia e anche della presenza in campo.

Inizialmente era stato provato da terzino sinistro della nuova linea di difesa a quattro, salvo poi però accomodarsi in panchina nel momento in cui è rientrato Gosens. Cosa succederà sul mercato?

Fabio Paratici
La Fiorentina punta a trattenere Ranieri (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Ranieri out già a gennaio? La situazione in casa Fiorentina

Ranieri avrebbe voluto e vorrebbe poter dare più mano ai propri compagni di squadra nel percorso di risalita dalla zona retrocessione, pur non avendo mai pensato di mettere in discussione le scelte del suo allenatore Vanoli. Al netto di questo, Ranieri fatica a convivere con la panchina tutte le partite.

Il giocatore ha chiarito alla società di essere pronto ad andarsene in questo mercato di gennaio, se dovesse essere ritenuto non necessario. Ranieri ha aperto a una possibile cessione invernale, ma la Fiorentina non ha intenzione di privarsene già adesso, considerando che è stato appena ceduto anche Mari. Perché possa cambiare idea, serve un’offerta notevole.

Luca Ranieri (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ranieri resta alla Fiorentina anche senza fascia di capitano (ANSA) – FiorentinaUno.com

Durante un’intervista al portale “Calcio Napoli 24” Mario Giuffredi, agente di Parisi e Ranieri tra i giocatori viola, ha rilasciato una breve frase sull’ex capitano aprendo alla possibilità che possa andare via dalla Fiorentina: ” Una battuta anche su Ranieri, per le voci che lo vorrebbero pronto a lasciare la Fiorentina: “C’è il mercato in corso, vediamo cosa succede” ha detto.

Quindi chissà che non possa succedere qualcosa da qui alla fine delle trattative. Mentre fra gli obiettivi di Paratici e Goretti ci sono soprattutto due nomi: il primo che resta d’attualità è Diego Coppola del Brighton, mentre il secondo è Diogo Leite in scadenza di contratto con l’Union Berlino. Vedremo su chi sceglierà di puntare la Fiorentina.

 

Gestione cookie