C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua la ricerca del difensore, senza fretta e con equilibrio e razionalità. Paratici e Goretti guardano di nuovo in Premier, ma c’è tanta concorrenza, tra cui il Milan di Allegri.
La Viola è alla ricerca di un difensore. Servirà un centrale affidabile per rinforzare una delle retroguardie più fragili del campionato di Serie A con 32 gol subiti. Hanno fatto peggio solo Torino (34), Verona (34) e Udinese (33).

Pressing per Coppola del Brighton: c’è anche il Milan su di lui
Da tenere d’occhio la situazione di Diego Coppola, classe 2003 in uscita dal Brighon (a cui è legato fino al giugno 2030) e in trattativa col Milan. La Fiorentina è tornata a pensarci negli ultimi giorni dopo un primo sondaggio di inizio dicembre. L’ostacolo è la formula: gli inglesi prediligono il prestito secco. Restano d’attualità anche Diogo Leite dell’Union Berlino e Rodrigo Becato del Fenerbahce.
Se è vero che la Fiorentina punta un centrale mancino, è vero anche che il nome di Coppola, nonostante sia di piede destro, piace tanto e da diverso tempo alla dirigenza viola. Non a caso c’era stato un contatto già a dicembre. In quel periodo l’entourage del calciatore faceva intendere di poter trattare sulla base del prestito con diritto di riscatto, formula che ai viola sarebbe andata benissimo. Tuttavia nelle ultime settimane il Brighton ha iniziato a chiedere il prestito secco.
La Fiorentina, ben conscia di dover sostituire le partenze di Pablo Marí e Mattia Viti, preferisce puntare su un giocatore che non faccia parte del progetto per solo sei mesi. Oltretutto su Coppola c’è il Milan, per quanto neppure i rossoneri siano ancora convinti di voler chiudere l’operazione. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti soprattutto se il Brighton accettasse di scendere a compromessi. I prossimi giorni saranno decisivi per la caccia al difensore.