Fiorentina, il mercato non si ferma mai: oggi le visite mediche e l’ufficialità

Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che va al Copenaghen), Di seguito le operazioni concluse dei due giocatori.

Paolo Vanoli (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ecco le scelte di Vanoli (ANSA) – FiorentinaUno.com

Dzeko e Richardson lasciano la Fiorentina, è ufficiale!

Dopo metà stagione vissuta a Firenze fatta più di bassi che di alti, Edin Dzeko è pronto a lasciare la Fiorentina per trasferirsi in Germania allo Schalke 04. Il bosniaco, tra Paris FC e Schalke 04, ha scelto di tornare in Germania, dove aveva già vinto a inizio carriera con il Wolfsburg. Il trasferimento è a titolo definitivo, con un contratto di sei mesi. Ha firmato il contratto ed indosserà la maglia numero 10.

La partenza del giocatore da Firenze è avvenuta nella giornata di ieri, mentre le visite mediche sono previste per oggi. Alla Fiorentina andrà un piccolo conguaglio simbolico per il passaggio di proprietà del cartellino, una valutazione che sarà inferiore al milione di euro.

Se ne va pure Amir Richardson, che negli ultimi giorni era stato cercato dal Brest e dal Nizza, ma più insistentemente dal Copenaghen. Non a caso quest’ultimo l’ha spuntata strappando alla società viola un prestito con diritto di riscatto vicino ai 10 milioni di euro. Il centrocampista ha sperato fino all’ultimo di poter tornare in Ligue 1 e in particolare al Nizza, squadra della sua città di nascita. Alla fine però, ha sposato la causa danese.

Secondo quanto riferito da Tipsbladet, Amir Richardson avrebbe accettato un taglio significativo dello stipendio per tornare a giocare di nuovo con continuità ai massimi livelli e per cercare di rafforzare la sua candidatura alla nazionale. Alla Fiorentina, il centrocampista marocchino percepiva 1,2 milioni di euro netti di stipendio.

Gestione cookie