L’asse di mercato tra gli attaccanti, è coinvolta la Fiorentina: a breve l’incontro decisivo

Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di una nuova collocazione. Si muovono tante squadre di Serie A ma anche di Serie B.

La concorrenza è tanta, ma c’è una squadra che sembra aver staccato le altre nella corsa all’angolano ex Spezia. Di seguito la situazione di mercato.

Fabio Grosso (ANSA) - FiorentinaUno.com
Sassuolo-Fiorentina e le scelte di Fabio Grosso (ANSA) – FiorentinaUno.com

Nzola torna alla Fiorentina: tante squadre in pressing su di lui

L’interesse del Sassuolo per Nzola nasce soprattutto dalla situazione legata a Walid Cheddira, ormai prossimo al trasferimento al Lecce dopo che il Sassuolo ha interrotto il prestito con il Napoli. L’uscita dell’attaccante italo-marocchino obbliga la dirigenza a individuare un nuovo profilo per completare il reparto offensivo e garantire alternative ad Andrea Pinamonti.

Nzola viene valutato come possibile rinforzo immediato, ma la concorrenza non manca: anche Cagliari e Genoa seguono l’evolversi della sua situazione, mentre resta aperta l’ipotesi di un ritorno allo Spezia in Serie B, club con cui l’attaccante ha già lasciato il segno in passato(ma la Fiorentina non avrebbe intenzione di pagare oltre metà del suo ingaggio fino a giugno).

Oggi ci sarà un incontro tra Sassuolo e Fiorentina per discutere dell’eventuale prestito fino a giugno dell’attaccante angolano classe 1996.

Gestione cookie