L%26%238217%3Basse+di+mercato+tra+gli+attaccanti%2C+%C3%A8+coinvolta+la+Fiorentina%3A+a+breve+l%26%238217%3Bincontro+decisivo
fiorentinaunocom
/news/549754723613/lasse-di-mercato-tra-gli-attaccanti-e-coinvolta-la-fiorentina-a-breve-lincontro-decisivo/amp/
Calciomercato

L’asse di mercato tra gli attaccanti, è coinvolta la Fiorentina: a breve l’incontro decisivo

Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di una nuova collocazione. Si muovono tante squadre di Serie A ma anche di Serie B.

La concorrenza è tanta, ma c’è una squadra che sembra aver staccato le altre nella corsa all’angolano ex Spezia. Di seguito la situazione di mercato.

Sassuolo-Fiorentina e le scelte di Fabio Grosso (ANSA) – FiorentinaUno.com

Nzola torna alla Fiorentina: tante squadre in pressing su di lui

L’interesse del Sassuolo per Nzola nasce soprattutto dalla situazione legata a Walid Cheddira, ormai prossimo al trasferimento al Lecce dopo che il Sassuolo ha interrotto il prestito con il Napoli. L’uscita dell’attaccante italo-marocchino obbliga la dirigenza a individuare un nuovo profilo per completare il reparto offensivo e garantire alternative ad Andrea Pinamonti.

Nzola viene valutato come possibile rinforzo immediato, ma la concorrenza non manca: anche Cagliari e Genoa seguono l’evolversi della sua situazione, mentre resta aperta l’ipotesi di un ritorno allo Spezia in Serie B, club con cui l’attaccante ha già lasciato il segno in passato(ma la Fiorentina non avrebbe intenzione di pagare oltre metà del suo ingaggio fino a giugno).

Oggi ci sarà un incontro tra Sassuolo e Fiorentina per discutere dell’eventuale prestito fino a giugno dell’attaccante angolano classe 1996.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Rivoluzione Fiorentina: Vanoli pronto con un nuovo debutto

La sfida tra ACF Fiorentina e Raków Częstochowa, valida per l’andata degli ottavi di finale…

6 minuti ago

Fiorentina – Rakow, dove vedere in tv e streaming il match

La Fiorentina torna protagonista in Europa. Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21:00 i viola…

41 minuti ago

L’ex Fiorentina nel mirino del Milan: idea in panchina per il dopo Allegri

C'è ansia in casa Milan per la volontà del Real Madrid di portare Massimiliano Allegri…

57 minuti ago

Conference League, verso Fiorentina-Rakow: pubblicati i provvedimenti per la sicurezza al Franchi

Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…

19 ore ago

Varriale replica a Biasin: “Vincerete lo scudetto, ma con la Juventus è stato scandaloso. Napoli…”

Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…

20 ore ago

Le ultime dal Viola Park: come procede il recupero di Solomon e la data del rientro in campo

Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…

20 ore ago