Chi al posto di Vanoli la prossima stagione? (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Gli ultimi risultati della Fiorentina hanno permesso alla squadra di risollevarsi in classifica e guardare con maggiore ottimismo a una stagione che era partita nel peggiore dei modi.
Dopo qualche settimana di assestamento il lavoro di Paolo Vanoli alla guida della squadra viola si sta vedendo con il tecnico che sta lavorando anche per ottenere una conferma alla guida della squadra in vista della prossima stagione.
Al momento l’allenatore è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 30 giugno con opzione per prolungare anche in vista della prossima stagione. Le valutazioni verranno fatte solamente alla fine della stagione quando il club deciderà se proseguire ancora con lui alla guida della squadra o puntare su un nuovo tecnico che possa dare la partenza ad un nuovo progetto. Nel mirino della società sarebbe finito un ex Juventus, pronto ad arrivare a Firenze per provare a rilanciare la propria carriera.
Igor Tudor sarebbe finito nel mirino della Fiorentina per il prossimo campionato con l’ex allenatore della Juventus che è libero da vincoli contrattuali avendo rescisso il proprio accordo con i bianconeri all’inizio di gennaio.
In queste ultime settimane il nome di Igor Tudor è stato accostato a diverse squadre, in particolare all’estero, ma l’allenatore croato è in attesa di capire quale possa essere il progetto giusto per lui dopo l’esperienza alla Juventus ricca di alti e bassi. L’eventuale chiamata della Fiorentina, desiderosa di ripartire da zero dopo l’avvio scioccante di questo campionato, potrebbe convincerlo a ripartire.
I viola hanno tutta l’intenzione di ripartire con una rivoluzione sul mercato che, almeno in parte, è già cominciata durante il mese di gennaio con i toscani che sanno di dover cambiare molto per provare a tornare nelle zone alte della classifica e competere per grandi obiettivi.
Tudor valuterà tutte le possibilità sul piatto per il prossimo campionato, conscio di non poter sbagliare dopo l’esonero arrivato alla Juventus. In Serie A non solo i viola tengono sotto osservazione il suo nome, ma anche il Bologna, che potrebbe separarsi da Vincenzo Italiano, ha il nome dell’allenatore croato sul proprio taccuino per provare a ripartire con un nuovo ciclo per la prossima stagione.
Dal Viola Park non arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni fisiche di Moise Kean. L’attaccante della…
Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…
Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…
C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…
La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…
Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…