Fiorentina%2C+i+tifosi+tirano+un+sospiro+di+sollievo%3A+ecco+chi+entra+in+scena+adesso
fiorentinaunocom
/news/549754723619/fiorentina-i-tifosi-tirano-un-sospiro-di-sollievo-ecco-chi-entra-in-scena-adesso/amp/
News

Fiorentina, i tifosi tirano un sospiro di sollievo: ecco chi entra in scena adesso

La Fiorentina si prepara a vivere giorni carichi di emozione, memoria e prospettive future. Sono state ore difficili, e lo sono tuttora, per la famiglia Commisso, che nella giornata di ieri ha salutato per l’ultima volta Rocco Commisso con il funerale celebrato a New York City. Un addio intimo e solenne, che ha unito affetti familiari, amici e rappresentanti del mondo sportivo e imprenditoriale. Ma, anche nel momento più doloroso, il pensiero di chi è stato più vicino al presidente viola è rimasto saldo verso Firenze e la sua squadra.

Nonostante il lutto, la volontà della famiglia è chiara: la Fiorentina resta centrale, nel segno della continuità e del sogno che Rocco Commisso aveva costruito con passione e dedizione. Un messaggio forte, che arriva in un momento delicato per il club e che rassicura ambiente e tifosi.

le info su bologna-fiorentina – fiorentinauno.com (via onefootball)

Catherine e Joseph Commisso a Firenze: presenza al Franchi e scenari futuri

Nelle prossime ore Catherine Commisso e il figlio Joseph sono attesi a Firenze. La moglie e il figlio del presidente scomparso saranno presenti allo stadio Artemio Franchi per assistere alla sfida contro il Cagliari, una gara che assumerà un significato speciale non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e simbolico. La loro presenza sugli spalti rappresenterà un segnale di vicinanza alla città, alla squadra e a tutto il popolo viola. Guardando oltre l’emozione del momento, il futuro societario della Fiorentina inizia già a prendere forma. La volontà della famiglia Commisso è quella di proseguire nel solco tracciato da Rocco, mantenendo stabilità e ambizione. In quest’ottica si inseriscono le indiscrezioni riportate da La Nazione, che parlano di una possibile riorganizzazione della struttura dirigenziale.

L’arrivo di Fabio Paratici potrebbe rappresentare la prima mossa concreta di questo nuovo corso. L’ex dirigente di Tottenham e Juventus viene visto come una figura chiave per rafforzare l’area sportiva, con un ruolo che andrebbe oltre quello di semplice direttore sportivo. L’idea sarebbe quella di affidargli una posizione “alla Marotta”, simile a quella ricoperta dall’attuale dirigente dell’Inter: una figura centrale, capace di coordinare e gestire l’intera area tecnica, dalla prima squadra al mercato, passando per la strategia a lungo termine.

Fabio Paratici(foto ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO)- FiorentinaUno.com

In questo scenario, una certezza rimane Alessandro Ferrari, destinato a restare direttore generale della Fiorentina. La sua posizione non è mai stata messa in discussione e rappresenta un punto di continuità importante in una fase di transizione. La Fiorentina, dunque, riparte dal ricordo di Rocco Commisso, ma guarda avanti con determinazione. Tra commozione, presenza della famiglia al Franchi e prime ipotesi di riorganizzazione societaria, il club viola si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, cercando di trasformare il dolore in forza e visione per il futuro.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Prima al Franchi senza Commisso, Fiorentina-Cagliari nel nome di Rocco: ecco quanti tifosi ci saranno

La sfida di domani tra Fiorentina e Cagliari, in programma allo stadio Artemio Franchi, non…

2 ore ago

La Fiorentina pensa al dopo Vanoli, c’è l’ex Juventus per la panchina

Gli ultimi risultati della Fiorentina hanno permesso alla squadra di risollevarsi in classifica e guardare…

2 ore ago

Allarme Kean al Viola Park: dolore alla caviglia e Fiorentina in ansia verso il Cagliari

Dal Viola Park non arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni fisiche di Moise Kean. L’attaccante della…

2 ore ago

L’asse di mercato tra gli attaccanti, è coinvolta la Fiorentina: a breve l’incontro decisivo

Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…

22 ore ago

Fiorentina, il mercato non si ferma mai: oggi le visite mediche e l’ufficialità

Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…

22 ore ago

Difesa nel mirino: colpo possible, ma occhio al Milan. L’ostacolo che blocca i viola

C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…

24 ore ago