La Fiorentina si prepara ad accogliere ufficialmente il nuovo acquisto, Davide Fabbian, che oggi sarà protagonista della conferenza stampa di presentazione prevista alle ore 11:30 all’interno del Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park. Il centrocampista, arrivato in questa sessione di mercato per rinforzare il reparto di centrocampo, avrà l’occasione di incontrare giornalisti, tifosi e addetti ai lavori, svelando le sue prime impressioni sulla nuova avventura in maglia viola.
Fabbian, giovane talento con caratteristiche tecniche e fisiche già apprezzate nei suoi precedenti club, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale nello scacchiere di mister Italiano. Durante la conferenza, sono attese dichiarazioni sul suo ruolo all’interno della squadra, sulla possibilità di inserirsi rapidamente nel gruppo e sulle ambizioni stagionali, sia personali che di squadra.
Fiorentina, le prime parole di Fabbian
L’evento di oggi segna anche un momento importante per la Fiorentina, che vuole consolidare la rosa in vista della seconda parte della stagione. I tifosi seguono con grande interesse la presentazione, curiosi di conoscere meglio il giocatore e le sue prospettive in Serie A. La conferenza sarà seguita in diretta dai principali canali ufficiali del club, garantendo massima visibilità a Fabbian e permettendo ai supporter viola di avvicinarsi al nuovo centrocampista.
Ecco le sue prime parole che noi di Fiorentinauno.com, riportiamo per voi:
Cosa ti ha spinto a lasciare il Bologna?
Mi ha convinto il progetto, onorerò maglie e coloriChe cosa ti aspetti da Firenze dopo aver vissuto stagione importati a Bologna?
Portare la fiorentina e mettermi a disposizione del Mister
cosa ti ha colpito della Fiorentina e se avevi gia preso la decisione?
ha giocato molto bene la fiorentina, non sapevo di questo. Sono un professionsta dando il massimo per la maglia che indosso
Cosa rappresenta la fiorentina?
Grande club, un piacere essere qui, a disposizione per gli obiettivi e dare il massimoA Bologna c’erano tanti tifosi della Fiorentina. Quanto i tifosi devono aiutare la squadra?
Sostegno da parte dei tifosi e restituirlo
Con Italiano che gli ha detto per venire a Firenze?
Mi ha augurato il meglio, grande allenatore. Ci siamo salutati e poi le nostre strade si sono divise
C’è un giocatore della Fiorentina del passato che l’ha appassionata particolarmente?
“Io ricordo molto bene Jovetic, da piccolo rimasi impressionato dalle sue giocate e dai suoi gol. E’ stato bello vederlo giocare ad alti livelli con questa maglia”.La scelta di venire a Firenze è stata fatta anche col desiderio di tornare in Nazionale?
“La Nazionale è un traguardo a cui un giocatore deve sempre ambire. Io però ora voglio fare bene qui, la mia testa è sulla maglia viola”.Cosa si aspetta dalla sua avventura a Firenze? Continuità sul campo?
“Sì, la continuità è un aspetto importante ma nessuno te la garantisce: io cercherò di dare sempre il meglio”.C’è una cosa in particolare di quello che le ha detto Vanoli che le è rimasto impresso?
“Di dare il massimo fin da subito: cercherò di seguire le sue indicazioni”.Cha ambiente ha trovato qui a Firenze? E poi: il suo cognome si pronuncia Fàbbian o Fabbiàn?
“Fabbiàn, con la seconda a accentata. Qui ho trovato un grande gruppo, che ha voglia di lavorare e di dimostrare. Era strano vedere la Fiorentina così in basso, nessuno se lo aspettava. Daremo il massimo”.