Calciomercato Fiorentina: due piste per Ranieri in Serie A se sarà addio a gennaio

Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e mezzo fuori dal progetto viola. Il giocatore potrebbe cambiare aria già adesso a gennaio e per lui aumentano le pretendenti. In Serie A ci starebbero già pensando due club.

Prima la perdita della fascia da capitano, poi il cambio di modulo: il futuro di Ranieri sembra sempre più lontano dalla Fiorentina. Al momento per lui si parla di due squadre che potrebbero formulare un’offerta alla Fiorentina per l’ex Salernitana. Si tratta della Lazio e del Torino. Vediamo di seguito qual è nello specifico la situazione.

Luca Ranieri in campo durante Fiorentina-Udinese (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Futuro incerto per Ranieri: piace a due club di Serie A (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Lazio e Torino su Ranieri: la valutazione della Fiorentina

Il reparto difensivo della Fiorentina ha già visto qualche addio in questa sessione di trattative invernale. Pablo Marì ha raggiunto Simone Inzaghi in Arabia con i viola che dalla sua cessione hanno incassato circa 2 milioni di euro mentre per Viti è stato risolto il prestito col Nizza col giocatore che si è poi accasato alla Sampdoria in Serie B, così come il portiere Tommaso Martinelli, che invece è stato prestato fino a giugno ai blucerchiati.

La Fiorentina cerca un difensore sul mercato e qualora Ranieri dovesse salutare i rinforzi nel reparto dovrebbero essere addirittura due. In entrata tra i nomi caldi da giorni c’è quello dell’ex Verona Coppola ma il problema è la formula con la quale il Brighton pensa di cederlo, ovvero un prestito secco. Tornando a Ranieri, questa mattina La Gazzetta dello Sport lo accosta alla Lazio. I biancocelesti stanno apportando grosse modifiche alla rosa di Sarri, già privata di Castellanos e di Guendouzi e con Romagnoli prossimo al trasferimento in Qatar. La società di Lotito potrebbe puntare su Ranieri per sostituire l’ex Milan.

Luca Ranieri in campo durante Fiorentina-Udinese (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Lazio e Torino su Ranieri: la valutazione della Fiorentina via OneFootball

Sportitalia invece fa il nome del Torino come possibile destinazione dell’ex capitano viola con i granata che sul mercato cercano un difensore centrale e con Baroni che come modulo impiega il 3-5-2, quello col quale ha giocato più spesso Ranieri in carriera. La richiesta della Fiorentina per farlo partire non è alta e si aggira tra i 4 ed i 5 milioni di euro. La volontà della società viola in ogni caso non sembra quella di voler proseguire con Ranieri e pertanto la soluzione più giusta potrebbe essere separarsi ora a gennaio.

 

Gestione cookie