Quest’oggi con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo sul terreno dello stadio Franchi per affrontare il Cagliari di Pisacane. Partita nella quale i viola andranno a caccia di punti salvezza e che sarà la prima davanti ai propri tifosi dalla scomparsa del patron Rocco Commisso.
Saranno presenti circa 19mila tifosi oggi al Franchi per assistere alla partita nonostante i disagi sulla circolazione con Ponte al Pino e la passerella pedonale di Campo di Marte che sono stati chiusi. Secondo quanto affermato da Tuttosport nella sua edizione odierna è da considerarsi in forse la presenza di Catherine e del figlio Joseph Commisso in tribuna. Joseph è stato recentemente nominato inoltre vicepresidente ed amministratore delegato ad interim di Mediacom Comunications.

Famiglia Commisso presente lunedì per la messa, in dubbio Cagliari e Como
Il noto quotidiano torinese prosegue sottolineando che sia Catherine che suo figlio saranno presenti il prossimo lunedì in Duomo a Firenze per la messa in memoria di Rocco Commisso, dove è prevista anche la presenza delle prime squadre maschile e femminile della Fiorentina. Proprio per questo ed i tempi ravvicinati non è da escludere che possano esserci anche già oggi al Franchi in occasione della partita contro il Cagliari.
Anche secondo La Nazione la presenza dei due allo stadio oggi sarebbe possibile e il quotidiano evidenzia anche che la Fiorentina avrebbe pensato ad una commemorazione speciale per Rocco anche se il tutto ad ora rimane top secret. Quella di oggi infatti sarà la prima partita tra le mura amiche dalla scomparsa del presidente viola e l’idea secondo il quotidiano è che la sua memoria venga per questo celebrata in modo più significativo di quanto visto a Bologna la scorsa giornata. I gigliati al Dall’Ara erano scesi in campo nel riscaldamento con una maglia speciale e prima della partita era stato osservato un minuto di silenzio, purtroppo non rispettato da una parte della curva dei tifosi di casa come accaduto poi in altri stadi nella stessa giornata.

La nota sulla messa di lunedì in Duomo
ACF Fiorentina informa che la Santa Messa in suffragio del Presidente Rocco B. Commisso, che verrà celebrata lunedì 26 gennaio alle ore 18:00 nel Duomo di Firenze, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali web e social della Fiorentina per permettere a tutti coloro che non potranno essere presenti di partecipare alla Celebrazione.
Sul sagrato del Duomo, attraverso apposito impianto audio, verrà diffusa all’esterno la Funzione