Lookman pronto a cambiare maglia in Serie A (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Cambio di maglia in vista per Ademola Lookman in Serie A con l’attaccante nigeriano che potrebbe trasferirsi in un nuovo club in vista della prossima stagione.
La punta classe 1997 sembra essere giunto alla fine della sua avventura in nerazzurro con un club italiano pronto a fare sul serio per il suo cartellino.
Il contratto in scadenza nel giugno del 2027 potrebbe favorire la partenza della punta nigeriana da Bergamo alla fine del campionato in corso con la società di Percassi che non vuole rischiare di perderlo a costo zero tra poco più di un anno. Le richieste economiche dell’Atalanta dovranno scendere per forza di cose non essendo giunto il rinnovo del contratto e una squadra italiana è pronta ad approfittarne per assicurarsi la punta.
Il Napoli sarebbe intenzionato a fare sul serio per Ademola Lookman. Un affare in vista del prossimo giugno quando il calciatore sarà arrivato ad un anno dalla scadenza del contratto e l’Atalanta sarà disposta ad abbassare le sue pretese per lasciarlo partire.
L’idea dei campioni d’Italia in carica è quella di mettere sul piatto una proposta intorno ai 28 milioni di euro, andando a portare a disposizione di Antonio Conte un calciatore che il prossimo ottobre compirà 29 anni. Sembra essere quindi giunta al termine l’avventura di Ademola Lookman con l’Atalanta dopo il suo arrivo nel 2022 che ha portato la squadra bergamasca a togliersi grandi soddisfazioni, tra tutte la vittoria dell’Europa League col nigeriano protagonista con una tripletta in finale contro il Bayer Leverkusen.
Durante la scorsa estate sono state diverse le squadre che avevano messo nel mirino l’attaccante dell’Atalanta. Dal PSG all’Inter, in molti avevano bussato alla porta dell’Atalanta per provare ad aggiudicarsi il cartellino della punta nigeriana che è poi rimasta a Bergamo, faticando all’inizio del campionato a rendere come in passato.
In casa Atalanta, nel frattempo, si sta già lavorando per il futuro in attacco e l’acquisto di Giacomo Raspadori a titolo definitivo parla chiaro. La punta della nazionale italiana è una mossa volta ad avere già delle alternative di livello internazionale nel reparto offensivo con il classe 2000 che darà una mano alla formazione di Palladino già in questa parte finale della stagione, per assumere poi un ruolo da protagonista in vista della prossima stagione.
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…