Alle 15 è iniziato il piano d’emergenza che durerà fino alle 15 di domenica. Via alle navette da Campo di Marte A Rifredi. Caos in quelle zone per i lavori e le chiusure.
Dalle 15 di oggi (24 gennaio) alle 15 di domani (25 gennaio) l’Italia sarà divisa in due dalla chiusura di ponte al Pino a Firenze, ricucita solo dalle navette che porteranno i passeggeri dalla stazione di Campo di Marte a quella di Rifredi.

I lavori a Ponte al Pino e il caos a Campo Marte per Fiorentina-Cagliari
In zona Campo di Marte saranno chiuse via Mannelli (tra via Capo di Mondo e via Varchi) e viale Mazzini (da via Masaccio a via Bovio e viceversa), in zona Rifredi invece via Pancaldo e via Vasco De Gama. Si è creato così il caos a Campo di Marte per i lavori e la chiusura della stazione di Santa Maria Novella.
I pullman sono in attesa dei passeggeri in transito e che devono essere accompagnati a Firenze Rifredi per proseguire verso Bologna oppure il contrario in partenza per Roma e Napoli. Il ponte pedonale di Campo di Marte, per raggiungere lo stadio Franchi, è stato chiuso in direzione stazione. Il più vicino è allagato per la pioggia.
Funzionari di polizia in servizio allo stadio raccontano che il prefetto di Firenze aveva chiesto lo spostamento di Fiorentina-Cagliari a domani (oggi ci sono dei lavori in corso anche sul ponte pedonale di campo di marte, domani no). Le TV hanno detto no alla richiesta del Prefetto e la partita si giocherà con evidenti disagi per tifosi in arrivo allo stadio e per passeggeri Italo e Trenitalia in transito da Campo di Marte.