In vista della partita di Serie A tra Fiorentina e Cagliari, il mondo del calcio si prepara a un gesto di rispetto e solidarietà per la recente scomparsa del presidente Rocco Commisso, il patron della Fiorentina dal 2019 fino alla sua morte questa settimana.
Il Cagliari, come tutte le altre squadre di Serie A nel turno precedente, si è unito idealmente al lutto che ha colpito il club viola e il calcio italiano.

Fiorentina-Cagliari nel ricordo di Commisso
Momento emozionante prima della partita tra Fiorentina e Cagliari in programma oggi allo stadio Franchi alle ore 18:00. Un momento che sarà condiviso tra giocatori, staff e tifosi presenti sugli spalti. Come si legge dal comunicato ufficiale del club rossoblu:
“Nel pregara il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e l’Amministratore Delegato, Stefano Melis, consegneranno in Tribuna al Direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, un omaggio floreale nel ricordo del Presidente Rocco Commisso. I nastri rossoblù e viola insieme a simboleggiare la vicinanza del Cagliari alla Fiorentina, il legame di amicizia tra le Società”.
Quella di stasera tra Fiorentina e Cagliari sarà la prima partita in casa senza il presidente Rocco Commisso. Per l’occasione la Fiorentina ha scelto di omaggiare il patron viola indossando, per la partita, una maglietta speciale: accanto al giglio saranno infatti presenti le lettere “RBC”, simbolo delle iniziali del nome e del cognome del presidente viola.