Fiorentina-Cagliari per Commisso(foto FiorentinaUno.com)
All’Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A, è anche la giornata del ricordo di Rocco Commisso, presidente e proprietario del club scomparso una settimana fa.
Quella di oggi rappresenta intanto una giornata particolarmente significativa per il club viola: si tratterà infatti della prima partita casalinga della Fiorentina dopo la scomparsa del presidente.
Per l’occasione, la società ha previsto una serie di iniziative commemorative per ricordare il patron, tra cui anche un momento che coinvolgerà tutto il settore giovanile, e un video sul maxi schermo con tutte le immagini di Commisso come presidente della Fiorentina, andato in scena durante il prepartita.
Oltre alle iniziative in campo, anche la Curva Fiesole ha mandato il suo messaggio stampando per i presenti in Curva Ferrovia un volantino con su una scritta dedicata a Commisso. Questo il suo contenuto:
“Ciao Presidente. Caro Presidente, con queste poche righe vogliamo salutarti e ringraziarti.
Sì, dobbiamo farlo perché in questi anni hai gestito la Fiorentina con passione. La prima volta che ci siamo visti (una delle poche) quando eri appena arrivato, e tutti chiedevano e parlavano di “moneeey”, ti dicemmo una cosa: “I tuoi soldi non ci interessano, ci interessa che tu gestisca la Fiorentina con amore e passione”.
Beh, dal nostro punto di vista, a modo tuo, lo hai fatto. Magari talvolta sbagliando a chi affidarti, magari con persone incompetenti, ma lo hai fatto. Come in qualche modo, hai sempre avuto una forma di rispetto verso la Curva Fiesole, e noi questo non lo dimentichiamo. Buon viaggio Presidente, anche da lassù, continua a tifare viola.
Curva Fiesole”.
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…
È un giorno di profondo dolore in casa Baggio. Roberto Baggio, leggenda del calcio italiano…
Alle 15 è iniziato il piano d’emergenza che durerà fino alle 15 di domenica. Via…
In vista della partita di Serie A tra Fiorentina e Cagliari, il mondo del calcio…
La Fiorentina vive un momento profondamente emotivo e delicato dopo la scomparsa del presidente Rocco…