Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff per arrivare ai mondiali della prossima estate e avrebbe già individuato un calciatore.
Nel mirino del CT della nazionale italiana sarebbe finito un giocatore che sta facendo molto bene in questo campionato di Serie A e appare certa la sua prima convocazione in azzurro.

Cresce l’attesa nell’ambiente della nazionale italiana per quello che sarà l’impegno dei playoff per staccare il pass per i mondiali della prossima estate. Gattuso sta facendo le sue valutazioni per cercare di capire chi potrebbe far parte della lista di giocatori da chiamare per la semifinale contro l’Irlanda del Nord e l’eventuale finale contro la vincente tra Bosnia e Galles.
Gattuso ha già scelto la lista dei giocatori da convocare in azzurro
Nel mirino di Gennaro Gattuso è finito Marco Palestra con l’esterno del Cagliari che si sta dimostrando tra i migliori di questo campionato ed è pronto a rispondere alla prima chiamata della nazionale maggiore, prendendo posizione sulla fascia destra.

L’ottima prestazione di Firenze con la maglia del Cagliari, condita da un gol e un assist, ha sancito la grandissima stagione che Marco Palestra sta vivendo con la maglia rossoblu, tanto da attirare le attenzioni di diverse big del nostro campionato. L’esterno destro, con ogni probabilità, sarà uno degli uomini mercato della prossima estate con diverse big interessate al suo cartellino, di proprietà dell’Atalanta che lo valuta una cifra superiore ai 30 milioni di euro.
Già nel giro della nazionale under 21, Marco Palestra sarà convocato da Gennaro Gattuso e ci sono buone possibilità di vederlo titolare sulla fascia destra della squadra azzurra nella sfida contro l’Irlanda del Nord. Sempre tra i migliori in campo con il Cagliari, l’esterno sta confermando quanto di buono si è sempre detto sul suo conto.
Per Gattuso potrebbe esserci un’altra prima chiamata in azzurro in ottica marzo con il CT pronto a chiamare anche Davide Bartesaghi, esterno sinistro del Milan che sta vivendo una buona stagione con la maglia rossonera. Conquistata la titolarità agli ordini di Allegri, Bartesaghi potrebbe rispondere alla prima chiamata della nazionale maggiore, andando a rappresentare un’alternativa a Dimarco per la fascia sinistra della nazionale.