Fiorentina, duello di mercato perso: il giocatore ha scelto la sua prossima squadra

La Fiorentina non ha ancora chiuso il proprio mercato. Le decisioni del club dipenderanno in larga parte da come evolverà la situazione di Niccolò Fortini, sul quale è in pressing la Roma di Gasperini, ma intanto la dirigenza tiene accesi i riflettori su possibili rinforzi nel reparto offensivo, in particolare sugli esterni, oltre che sulla difesa.

Tra i nomi che continuano a circolare con insistenza c’è quello del giocatore attualmente in forza all’Atalanta di Palladino. Il giovane talento era nel mirino della Fiorentina, che lo seguiva con attenzione e che avrebbe potuto decidere di affondare il colpo nelle prossime settimane qualora si fossero presentate le condizioni giuste. C’è stato però l’ostacolo Lazio.

Maurizio Sarri
La Lazio di Sarri batte la concorrenza della Fiorentina (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Fiorentina, l’obiettivo sugli esterni che piace alle big di Serie A

Un elemento che avrebbe potuto giocare a favore della trattativa era il buon rapporto tra la dirigenza viola e il procuratore del giocatore, lo stesso che cura gli interessi di Brescianini. Questo legame professionale già esistente avrebbe potuto facilitare l’avvio di un dialogo concreto tra le parti e avrebbe reso più facile una eventuale negoziazione.

Quello che appare chiaro è che la Fiorentina intende ancora muoversi sul mercato: da qui al termine della sessione invernale sono previsti almeno uno o due nuovi acquisti, un esterno e un difensore. Il club si prepara quindi a un finale di mercato movimentato, con operazioni sia in entrata che in uscita destinate a ridisegnare la rosa a disposizione di Vanoli.

Daniel Maldini
La Juventus su un ex giocatore del Milan (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La Lazio batte la concorrenza viola

Il nome di Daniel Maldini è al centro di diverse voci in questa sessione di mercato. Il classe 2001 dell’Atalanta era seguito dal Napoli ma negli ultimi giorni anche la Fiorentina lo stava valutando con attenzione. Tutto era legato alla possibile uscita di Nicolò Fortini: con la sua partenza, Parisi sarebbe tornato sulla corsia mancina e la dirigenza viola sarebbe intervenuta sul mercato degli esterni offensivi, con il nome di Maldini in pole.

La Lazio però ha messo la freccia per Daniel Maldini. Secondo quanto raccolto da Skysport, i biancocelesti sono vicini a definire l’accordo con l’Atalanta per il trequartista figlio d’arte classe 2001 che da tempo è nel mirino anche della Fiorentina. In caso di fumata bianca, la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a certe condizioni. La Dea incasserebbe subito un milione di euro per il prestito oneroso del giocatore e 13-14 milioni per l’eventuale riscatto.

Maldini in questa stagione ha collezionato finora appena 11 presenze con 1 assist e 376 minuti giocati. Su di lui nelle scorse settimane hanno messo gli occhi, oltre che ai viola, anche Juventus e Napoli.

Gestione cookie