Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà l’ultima partita degli ottavi di finale della Coppa Italia tra Fiorentina e Como. Per la squadra viola, che vive una stagione molto complicata resa ancora più difficile dalla morte del presidente Rocco Commisso, è l’esordio in questa competizione, mentre la squadra di Fabregas ha dovuto superare prima il Sudtirol nei trentaduesimi e poi il Sassuolo nei sedicesimi.
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la sfida di domani sera. Ecco chi sarà l’arbitro e di seguito i precedenti dell’arbitro con la Fiorentina. L’appuntamento per la sfida tra Fiorentina e Como è per domani, martedì 27 gennaio, alle ore 21. La squadra vincente affronterà il Napoli nei quarti di finale della competizione.

Le probabili scelte dei due allenatori per Fiorentina-Como
La sfida tra Fiorentina e Como, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile in esclusiva su Italia 1. È possibile vedere la partita anche in streaming tramite Mediaset Infinity. La priorità resta la salvezza dopo un avvio complicato, ma Coppa e il percorso in Conference possono diventare occasioni utili per consolidare un gruppo che finora ha attraversato tante difficoltà. Il mercato ha portato qualche aggiustamento, il cammino resta lungo e insidioso, e l’ultimo ko in Serie A contro il Cagliari lo conferma. La Coppa Italia, dunque, può essere una chance per ritrovare fiducia e consapevolezza.
Vanoli dovrebbe approfittare della Coppa per qualche rotazione. Dubbio tra i pali con ballottaggio De Gea-Christensen, mentre in difesa Comuzzo e Pongracic non dovrebbero riposare. A destra spazio a Fortini, a sinistra possibile chance per Ranieri. In mezzo Fagioli parte dalla panchina, al suo posto Nicolussi Caviglia. Harrison è candidato all’esordio dal primo minuto accanto a Brescianini e Mandragora, con Gudmundsson a sinistra. Davanti Kean è ancora indisponibile e Piccoli potrebbe riposare, spazio quindi al falso nueve Fabbian o a Braschi. L’allenamento della vigilia di oggi farà chiarire i dubbi a Vanoli.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Nicolussi Caviglia; Harrison, Brescianini, Mandragora, Gudmundsson; Fabbian. All. Vanoli
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone; Rodriguez, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Fabregas

L’arbitro della sfida del Franchi
FIORENTINA – COMO Martedì 27/01 h. 21.00
AYROLDI
VECCHI – TRINCHIERI
IV: ARENA
VAR: CAMPLONE
AVAR: FOURNEAU
La Fiorentina conta con Ayroldi sei precedenti, di cui tre vittorie (una in Coppa Italia), due sconfitte e un pareggio.