Duomo gremito per Rocco Commisso, Galloppa: “Ha lasciato qualcosa di unico all’Europa e alla Fiorentina”

Firenze, la Fiorentina e l’intero mondo del calcio si uniscono nel dolore per l’ultimo saluto a Rocco Commisso, storico presidente viola scomparso circa dieci giorni fa all’età di 76 anni. Una figura centrale nella storia recente del club gigliato, capace di lasciare un segno profondo dentro e fuori dal campo.

Il ricordo di Rocco Commisso sul maxi schermo a San-Siro (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Funerali Commisso: come seguire l’evento in diretta (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Nel tardo pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 18, si terrà una messa in suffragio presso il Duomo di Firenze, luogo simbolo della città e cornice scelta per commemorare Commisso. All’evento prenderanno parte i vertici della società viola, dirigenti, staff tecnico e numerosi volti noti legati al passato della Fiorentina. Attesa anche una grande partecipazione di tifosi e personalità del calcio italiano, a testimonianza dell’affetto e del rispetto guadagnati negli anni da Rocco Commisso, non solo come presidente della Fiorentina ma come uomo di sport.

Fiorentina, Galloppa

Daniele Galloppa
Daniele Galloppa (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images) via OneFootball

Tanti momenti legati, era un padre di famiglia per noi. Come ho detto ai ragazzi, è rimasta umano che dal niente ha fatto tanto per la fiorentina.

Ha lasciato qualcosa di unico all’Europa e alla Fiorentina. Era una buona persona, ho un ricordo strepitoso, abbraccio la famiglia.

Gestione cookie