La Fiorentina studia il doppio colpo dal West Ham (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) via OneFootball
Manca sempre meno tempo alla chiusura del mercato di riparazione che almeno per quanto concerne le trattative in entrata in Italia termina il prossimo 2 febbraio e dunque tra meno di una settimana. La Fiorentina è impegnata sia nell’acquisto di nuovi innesti da regalare a Vanoli per centrare la salvezza in campionato che nell’uscita di alcuni esuberi.
A dare le ultime novità sui movimenti di mercato in entrata della società viola ci ha pensato oggi l’esperto di calciomercato Matteo Moretto secondo il quale i viola avrebbero puntato due giocatori, entrambi in forza al West Ham. Si tratta di un terzino destro e di un centrocampista incontrista. Vediamo di seguito qual è nello specifico la situazione.
Stando a quanto rivelato da Moretto nel suo intervento al canale YouTube di Fabrizio Romano, la Fiorentina starebbe monitorando Kyle Walker-Peters, di ruolo terzino destro e Soungoutou Magassa, mediano incontrista, entrambi in forza al West Ham. L’occhio viola sembra dunque cadere nuovamente in Premier League dopo gli arrivi Harrison dal Leeds e di Solomon dal Tottenham. A proposito degli Spurs, il prossimo direttore dell’area tecnica viola Fabio Paratici in passato aveva provato a portare al Tottenham proprio il primo dei due giocatori che abbiamo menzionato, senza tuttavia riuscirci.
Nel successo contro il Sunderland in campionato di questo weekend per 3-1, il tecnico del West Ham non ha schierato nessuno dei due che sono rimasti dunque in panchina per tutta la durata del match. Tuttavia non sono ai margini del progetto e anzi hanno contratti decisamente lunghi. Quello di Walker-Peters recita come scadenza il 2028, quello di Magassa il 2031. Secondo Transfermarkt.it invece il prezzo di cartellino del terzino si aggira sui 13 milioni mentre quello del centrocampista sui 17.
Il minutaggio stagionale di Walker-Peters e di Magassa
Walker-Peters è un terzino destro e dunque questo lascia pensare che i viola da qui a fine mercato possano privarsi di Fortini con la Roma che parrebbe molto interessata al giocatore, così come il Napoli. Il minutaggio del calciatore inglese in stagione è stato discreto. In Premier League ha totalizzato 16 presenze e di queste 10 da titolare mettendo insieme 957 minuti in campo nel corso dei quali ha anche segnato un gol.
L’eventuale arrivo di Magassa potrebbe richiedere invece un’uscita. Vero che è partito Richardson ma in viola sono già arrivati Brescianini e Fabbian. Magassa però ha caratteristiche diverse che oggi nella Fiorentina mancano e può ricoprire di fatto più ruoli a centrocampo. In Premier League fin qui in stagione vanta 14 presenze delle quali 9 da titolare con 743 minuti accumulati in campo ed una rete all’attivo.
Mancano una manciata di giorni al mese di febbraio che porterà la Fiorentina ad affrontare…
La Fiorentina accelera sul mercato e si prepara a un possibile cambiamento importante a centrocampo.…
La notizia era nell'aria dopo le parole di ieri della famiglia Commisso. Sia Catherine che…
Noi di FiorentinaUno.com abbiamo raccolto un’indiscrezione sulla probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per…
ll Bologna è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e il primo nome sulla lista…
Nella serata di ieri 26 gennaio alle ore 18 si è tenuta una messa al…