Siamo ormai alle battute finali del calciomercato invernale con le società che sono alla ricerca di rinforzi da portare nelle proprie rose in occasione delle ultime ore di trattative.
Il Milan, preso Fullkrug per sistemare l’attacco, è alla ricerca di un difensore che possa completare il reparto a disposizione di Allegri, al momento con soli quattro difensori centrali per tre posti.

Il giovane Odogu non è mai stato utilizzato e, con ogni probabilità, vivrà una seconda parte di campionato in Serie D con il Milan Futuro nel caso in cui non dovesse arrivare una cessione in prestito. Massimiliano Allegri vuole un difensore maggiormente esperto per la seconda parte di campionato e, nelle ultime ore, è giunta la possibilità di arrivare a un calciatore del Manchester City, a caccia di maggiore minutaggio per non perdere il treno dei mondiali.
Milan pronto al colpo: si guarda in casa Manchester City
Stando a quanto affermato da Matteo Moretto, il Milan sarebbe sulle tracce di Nathan Aké, difensore centrale del Manchester City che, all’occorrenza, potrebbe giocare anche sulla fascia. Un calciatore di esperienza e qualità che potrebbe permettere ai rossoneri di compiere un salto di qualità.

Classe 1995, il difensore olandese ha il contratto in scadenza nel 2027 con il Milan che potrebbe mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Un affare che rischia, però, di non essere semplice per via del fatto che il club allenato da Pep Guardiola al momento deve fare i conti con l’assenza per infortunio di diversi calciatori.
Aké vorrebbe giocare maggiormente in questa seconda parte di campionato per non rischiare di perdere il treno che porta alla convocazione per i prossimi mondiali. Il Manchester City non vorrebbe cederlo perché al momento Guardiola non ha molti difensori sui quali fare affidamento ed è convinto di poter contare sull’ex Bournemouth in vista della seconda parte di stagione.
Il Milan, dal canto suo, segue un altro difensore centrale in Premier League con Radu Dragusin che potrebbe tornare in Italia. Seguito anche da Roma e Fiorentina, il centrale rumeno è alla ricerca di maggiore spazio ed è molto apprezzato sia da Allegri che dalla dirigenza rossonera. Un colpo che potrebbe chiudersi anche in prestito secco con Milan e Tottenham pronti a riparlarne in vista della prossima estate.