Triangolo di mercato Valencia-Fiorentina-Bologna: Italiano vuole il suo pupillo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese infatti mancano ormai solo cinque giorni alla chiusura delle trattative in entrata e sono ancora tante le squadre a caccia di rinforzi. Uno scenario coinvolgerebbe tre club: il Bologna, la Fiorentina ed il Valencia.
Di recente Bologna e Fiorentina hanno portato a termine uno scambio di centrocampisti che ha visto arrivare in viola Giovanni Fabbian ed in Emilia Simon Sohm con i due giocatori che hanno già esordito con i nuovi club. Questa potrebbe però non essere l’unica operazione tra le due società. Secondo quanto rivelato infatti dal Resto del Carlino, sempre attento alle vicende dei rossoblù, il Bologna sarebbe interessato all’ex attaccante della Fiorentina Lucas Beltran. L’argentino tuttavia si trova in prestito secco al Valencia e dunque servirebbe il via libera oltre che dei gigliati anche del club spagnolo.
Il possibile arrivo di Beltran al Bologna è tuttavia condizionato da un eventuale uscita. Secondo il quotidiano infatti per portare a termine l’operazione sarebbe necessaria la cessione da parte dei rossoblù di uno tra Ciro Immobile, recentemente rientrato da un lungo infortunio ed ora a disposizione e Dallinga. L’olandese, in passato accostato anche ai viola, non ha mai convinto appieno e potrebbe essere sacrificato per rinforzare la rosa. Vincenzo Italiano lo allenerebbe di nuovo volentieri dopo il periodo nel quale lo ha avuto a Firenze. Dallinga potrebbe poi rientrare nei discorsi col Valencia come sostituto dell’ex numero 9 viola. Da capire le intenzioni della Fiorentina in tal senso. Beltran infatti la scorsa estate è stato ceduto al Valencia in prestito oneroso (1 milione) senza alcun diritto di riscatto e dunque i gigliati hanno il totale controllo sul suo cartellino.
Come sta andando la stagione di Beltran in Spagna
Alti e bassi per Beltran al Valencia ma i numeri sottoporta dell’argentino non sono lontani da quelli che aveva a Firenze, anzi, sono probabilmente anche più bassi. Tenendo conto dei dati inerenti a La Liga, Beltran ha totalizzato 18 presenze in campionato delle quali 10 da titolare dopo un iniziale periodo di assestamento nel quale il suo minutaggio era molto basso. I minuti in campo per lui sono stati 863 e ha messo a segno un solo gol. Inoltre solo in una gara con Beltran in campo il Valencia non ha subito gol. Per Beltran anche due presenze in Coppa del Re nelle quali con 81′ minuti in campo ha realizzato 3 reti.
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…
Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…
Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…