Tifosi nel caos: altre due tifoserie punite in Serie A (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i sostenitori di Lazio e Napoli. Dopo i provvedimenti duri presi nei confronti di Fiorentina e Roma arriva un’altra sentenza.
In occasione di Torino-Roma e Bologna-Fiorentina alcuni tifosi viola e giallorossi si erano scontrati tra loro in autostrada. Questo aveva portato il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ad agire col pugno duro disponendo il divieto di trasferta per le due tifoserie da ora al termine della stagione. Lo stesso provvedimento è stato preso adesso nei confronti dei tifosi di Lazio e Napoli e le motivazioni sono le medesime.
Così come per Fiorentina e Roma, adesso anche Lazio e Napoli non avranno più tifosi al proprio seguito da adesso fino al termine della stagione di Serie A e dunque per le prossime e restanti 16 giornate. Il provvedimento esemplare e coerente con quanto appunto già accaduto per fiorentini e giallorossi è dovuto agli scontri sull’autostrada A1 la scorsa domenica. Il Viminale fa inoltre sapere che il provvedimento non varrà per il derby Roma-Lazio dal momento che non ci saranno movimenti da parte delle tifoserie. Il derby di Roma è attualmente in programma per il generico weekend del 17 maggio.
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…
Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…