Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista e probabilmente un altro esterno se dovesse andare via Niccolò Fortini.
A proposito del terzino la sensazione è che stia per succedere qualcosa da un momento all’altro. Non solo in Italia, ora anche all’estero, è uno dei giovani talenti più chiacchierati del calciomercato. Il laterale classe 2006 della Fiorentina ha attirato molte offerte da club di Serie A e non solo.

Fortini e la sfida Serie A vs Premier: la palla passa alla Fiorentina
La Roma è intenzionata a migliorare la sua proposta da 10 milioni più bonus della scorsa settimana. I tempi di mercato si restringono ma la Roma continua a muoversi. Come riporta Alfredo Pedullà, i giallorossi non hanno mollato la pista Niccolò Fortini. Anzi, da Trigoria si preparano a presentare una nuova offerta per il calciatore della Fiorentina. La palla poi passerà alla Fiorentina che dovrà decidere se privarsi o meno dell’esterno.
Niccolò Fortini sta attirando l’attenzione di tanti nel corso di questi mesi, di fatto mostrando delle qualità interessanti nonostante il poco utilizzo. Dopo l’interesse di Juventus e Roma, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli starebbe pensando seriamente a portare il terzino viola alla corte di Conte già a gennaio. Il club partenopeo potrebbe provarci già in questa finestra di mercato, di fatto anticipando tempi e concorrenti, con un’offerta da 15 milioni.

L’intreccio con il West Ham
Fermo restando che il contratto di Fortini rimane in scadenza nel 2027 e nuovi confronti potranno avvenire solo dopo il 2 febbraio. Interessate anche Juventus e soprattutto West Ham, club che ricorre molto da qualche ora accostato alla Fiorentina. Ai viola sono stati proposti Walker-Peters e Magassa, giocatori che per ruolo (un esterno duttile e un mediano) possono interessare.
Oltre al difensore centrale, Paratici e Goretti cercano anche un centrocampista con caratteristiche da incontrista. Da qui le voci su Soungoutou Magassa, francese classe 2003 del West Ham. Profilo interessante. E la Fiorentina sarebbe anche sulle tracce del compagno di squadra Kyle Walker-Peters, jolly da utilizzare sulle corsie esterne. Identikit che somiglia molto a quello di Fortini, per il quale è attesa l’offensiva della Roma, con Napoli e Juventus in attesa di sviluppi, ma che potrebbe anche rientrare nella triangolazione con il West Ham. Con tante proposte sul tavolo, Fortini potrebbe lasciare Firenze se arriverà un’intesa vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.