“Sto provando a tornare”. Le sue parole accendono Firenze

Si chiama “Siamo Firenze – Una città da massima serie”. Un evento e un’iniziativa promossa dal Comune di Firenze a Palazzo Vecchio in cui ha partecipato anche la prima squadra maschile della Fiorentina.

Presenti al Salone dei Cinquecento De Gea, Kean, Dodo, Mandragora e Parisi, oltre al tecnico della Femminile Pinones Arce e le calciatrici Severini, Cherubini e Fiskerstrand.

Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
I nomi più caldi per il calciomercato in entrata (ANSA) – FiorentinaUno.com

Le parole di De Gea

« Abbiamo una grossa responsabilità, diamo di tutto in allenamento e nelle partite, la stagione è lunga e stiamo facendo passo passo per riportare la Fiorentina dove merita», ha detto il capitano De Gea. È stata anche l’occasione, a un giorno dalla nomina, di commentare l’inizio dell’era Giuseppe Commisso come presidente della Fiorentina:

«Ci stringiamo attorno alla famiglia e alla società, ma ho sentito da loro dichiarazioni di speranza e di voglia di crescere insieme. Un grande in bocca al lupo al presidente Giuseppe», ha detto l’assessora alla sport Letizia Perini.

All’evento hanno partecipato anche i rappresentanti delle altre eccellenze sportive di massima serie, tra cui i Guelfi Firenze, Azzurra Volley, Rari Nantes Florentia, Canottieri Firenze, Canottieri Comunali, Maluva Centro Padel e Club Sportivo Tamburello.

Le parole di Kean

Il centravanti viola ci ha tenuto ad aggiornare i tifosi sulle proprie condizioni fisiche, in vista della sfida di Napoli:

“Sto cercando di recuperare il più in fretta possibile, sto provando a tornare poter dare una mano ai miei compagni e alla città che mi ha dato tanto”.

La caviglia sta ancora dando problemi al giocatore, però prosegue il suo programma personalizzato. E’ molto difficile che possa esserci per la prossima trasferta di campionato, mentre si guarda con maggiore ottimismo alla successiva gara, quella interna contro il Torino.

Gestione cookie