Una rivale italiana vuole Kean con lo scambio (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per iniziare la preparazione vera e propria alla sfida di campionato contro il Napoli, in programma sabato alle 18:00.
Sotto la lente d’ingrandimento ci sono Mandragora, Dodo, Piccoli e Kean: i quattro stanno cercando di recuperare dai rispettivi infortuni.
Da una parte ci si è messa di mezzo una dose di sfortuna e che dall’altra si poteva avere un minimo di prudenza in più. Contro il Como, considerando i problemi di Kean e vista la scelta del turnover, si poteva evitare di mandare in campo l’unica prima punta in salute rimasta. Ora, in vista della gara contro il Napoli, c’è il rischio di non avere a disposizione nemmeno una punta. Dal paradosso estivo, con addirittura 3 punte per un ruolo solo; Kean, Piccoli e Dzeko, al deserto invernale, con (probabilmente) zero attaccanti in una sfida cruciale contro il Napoli al Maradona.
Per quanto riguarda le condizioni di Roberto Piccoli ci sono buone notizie: l’assenza di esami strumentali effettuati, motivo che infonde fiducia dopo il risentimento all’adduttore della coscia destra rimediato contro il Como. Evidentemente lo staff sanitario viola ha valutato che non c’è lesione al muscolo, ma questo non porta automaticamente alla soluzione del problema in due giorni. Le speranze di vederlo a Napoli sono reali, ma passano dal reinserimento in gruppo del centravanti tra oggi e domani.
Kean sta proseguendo il lavoro personalizzato per cercare di essere disponibile per la sfida al Maradona. Giorni di allenamento decisivi al Viola Park.
Da monitorare anche le condizioni di Dodo e Mandragora, che dopo aver saltato la sfida di Coppa Italia non hanno lavorato con i compagni. Il primo è alle prese con una contusione alla coscia, mentre il centrocampista soffre per una lombalgia. Niente di troppo preoccupante, fanno sapere dal Viola Park, ma vista la situazione è meglio andarci piano.
Provando ora ad ipotizzare lo schieramento offensivo della Fiorentina contro il Napoli, vediamo che Vanoli avrà molto su cui ragionare da qui a sabato. Il primo scenario porta a quanto già visto nel finale della sfida contro il Como, con Gudmundsson centravanti di manovra, Solomon su una fascia e uno tra Harrison e Parisi sull’altra. L’ex Empoli è in netto miglioramento a livello fisico. L’altra ipotesi porta a un centrocampista( ad esempio Fabbian) schierato da attaccante centrale come falso nueve. Infine c’è il giovane centravanti della Primavera Riccardo Braschi, che tanto bene ha fatto con Galloppa.
Arrivano novità a proposito delle indagini sulla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso…
Ci soffermiamo sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. Sono necessari innesti non solo…
Il futuro di Luca Ranieri resta ancora tutto da definire. Fin dall’inizio di questa sessione…
La retroguardia necessita di rinforzi dopo gli addii di Pablo Marì (all'Al-Hilal) e Viti (alla…
Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista…
È stata una serata amara quella di ieri per il Napoli che non è riuscito…