Milan, occhi sull'ex Inter (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La retroguardia necessita di rinforzi dopo gli addii di Pablo Marì (all’Al-Hilal) e Viti (alla Sampdoria). Queste le mosse di mercato della Fiorentina in difesa.
Ha avuto un’accelerata la trattativa per Axel Disasi, 27 anni, in uscita dal Chelsea. Si lavora per portare il francese a Firenze nelle prossime ore. I viola stanno spingendo per ottenere il sì del giocatore e definire entro domani il prestito.
Axel Disasi sembra il profilo giusto per dare solidità alla fase arretrata. I contatti si sono intensificati e le prossime ore saranno decisive per strappare il sì del giocatore e definire il prestito. Disasi è fuori dal progetto dei blues, tanto che le uniche volte che è sceso in campo lo ha fatto con la formazione Under 23. C’è concorrenza soprattutto in Premier League, col West Ham molto interessato. Il Chelsea ha aperto da tempo alla sua partenza sia a titolo definitivo (servirebbero però almeno 25 milioni) che in prestito, visto che la società londinese ha uno slot libero per prestiti all’estero, dopo il rientro di Anselmino dal Borussia Dortmund.
Disasi piace alla dirigenza viola ed è fuori rosa, ma ha un contratto valido ancora fino al giugno del 2029. Da capire i margini economici, perché il francese guadagna poco meno di 3 milioni di euro. Ma la concorrenza è tanta, oltre al West Ham, c’è anche il Milan di Allegri.
Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista…
È stata una serata amara quella di ieri per il Napoli che non è riuscito…
Si chiama "Siamo Firenze - Una città da massima serie". Un evento e un'iniziativa promossa…
Siamo ormai alle battute finali del calciomercato invernale con le società che sono alla ricerca…
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…