Astori (foto ANSA)- FiorentinaUno.com
Arrivano novità a proposito delle indagini sulla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018 per arresto cardiaco mentre si trovava a Udine, poco prima della gara di campionato contro l’Udinese.
C’era stata una sentenza del tribunale di Firenze, confermata poi dalla Cassazione, a decidere il risarcimento, insieme alla condanna del professor Giorgio Galanti che aveva seguito il calciatore, pena poi sospesa.
Secondo quanto riporta Rai Tgr Toscana l’ospedale fiorentino di Careggi dovrà versare un 1 milione e 100 mila euro alla famiglia di Astori. I soldi andranno alla compagna del calciatore, Francesca Fioretti, alla figlia Vittoria, ai genitori e ai fratelli del capitano della Fiorentina.
La legge però prevede che sia l’ospedale a pagare e a rifarsi in un secondo momento sul medico, qualora ravvisasse una colpa grave nella sua condotta. Galanti era accusato di non aver interpretato correttamente le anomalie emerse durante una prova da sforzo di Astori, che richiedevano ulteriori esami, secondo quanto stabilito dalla Suprema Corte.
Il lutto che ha colpito oggi la Fiorentina è invece quello di Commisso. C’è infatti un marchio speciale “RBC”, presente sulle maglie viola per ricordare il patron Rocco B. Commisso. Quel simbolo che affianca il giglio di Firenze e la “V” (di “Viola”, nata nell’era Commisso) resterà sulle divise da gioco per tutte le prossime partite di Serie A (ma non di Conference). Un piccolo omaggio a Rocco, ma se ne aggiungeranno molti altri. Soprattutto in vista dell’ormai vicino centenario viola di agosto.
Ci soffermiamo sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. Sono necessari innesti non solo…
Il futuro di Luca Ranieri resta ancora tutto da definire. Fin dall’inizio di questa sessione…
La retroguardia necessita di rinforzi dopo gli addii di Pablo Marì (all'Al-Hilal) e Viti (alla…
Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista…
È stata una serata amara quella di ieri per il Napoli che non è riuscito…
Si chiama "Siamo Firenze - Una città da massima serie". Un evento e un'iniziativa promossa…