Fiorentina, è addio per Nzola: nelle prossime ore le visite mediche (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Ci siamo per il secondo trasferimento di Mbala Nzola da agosto ad oggi. Da tempo si vociferava di una risoluzione anticipata del prestito col Pisa, decisione che alla fine è stata presa col giocatore che però resterà in Serie A.
Il Pisa necessita di punti in campionato e l’esperienza di Nzola in questi mesi è stata tutt’altro che positiva. Appena 3 reti in 16 presenze e per un attaccante non è un bel biglietto da visita. A questo si aggiunge il rigore fallito contro la Roma con tanto di critica da parte del tecnico Alberto Gilardino a fine gara. Ora per lui inizia una nuova avventura, sempre in Serie A. Nzola infatti come riportato anche da Tuttomercatoweb.com, si accaserà al Sassuolo nelle prossime ore.
Il Sassuolo era tra le squadre indicate nelle ultime settimane come papabile soluzione per Nzola. Si erano interessati anche alcuni club di B come lo Spezia, sua ex squadre prima della Fiorentina ma l’ingaggio del giocatore frenava una possibile trattativa. Il Sassuolo nelle ultime settimane di mercato ha innescato un effetto domino che si chiude appunto con l’arrivo in neroverde di Nzola. L’angolano arriva in Emilia infatti per sostituire Cheddira che a sua volta è passato al Lecce per via dell’infortunio di Camarda, che dopo essere stato costretto ad operarsi non rientrerà prima di tre mesi.
Dopo dunque 6 mesi di prestito al Pisa con più ombre che luci, Nzola passa in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione in corso al Sassuolo, la medesima formula con la quale si era trasferito in neroazzurro la scorsa estate anche se ancora non sono note le cifre. Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.com, l’arrivo di Nzola a Reggio Emilia per visite mediche di rito e firma sul contratto a seguire è prevista tra la serata di oggi e la mattina di domani. Il giocatore potrebbe dunque essere a disposizione del tecnico Fabio Grosso già per il prossimo turno di campionato. Il caso inoltre ha voluto che proprio questo sabato 31 gennaio per la ventitreesima giornata di Serie A, gli emiliani siano di scena in quel di Pisa presso l’Arena Garibaldi.
La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per…
Arrivano novità a proposito delle indagini sulla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso…
Ci soffermiamo sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. Sono necessari innesti non solo…
Il futuro di Luca Ranieri resta ancora tutto da definire. Fin dall’inizio di questa sessione…
La retroguardia necessita di rinforzi dopo gli addii di Pablo Marì (all'Al-Hilal) e Viti (alla…
Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista…