Le ultime dal Viola Park in vista di Napoli-Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
La Fiorentina questo sabato alle ore 18.00 sarà di scena allo stadio Maradona per affrontare il Napoli. La squadra oggi si è allenata per preparare al meglio la trasferta che si preannuncia complicata a causa dei tanti infortuni, sia lato viola che sponda partenopea.
Fiorentina e Napoli si affronteranno in condizioni simili anche se con le dovute proporzioni a livello di organico. Se infatti da un lato i viola sono reduci da una pessima prestazione contro il Como che lo scorso martedì sera ne ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi, d’altro canto anche gli uomini di Conte non se la passano benissimo. Il Napoli è stato infatti eliminato dalla Champions League per via del ko interno contro il Chelsea all’ultimo turno non riuscendo a rientrare nella zona playoff a differenza delle altre tre italiane presenti nel torneo, l’Inter, l’Atalanta e la Juventus.
Come mostrato in un video condiviso dalla stessa Fiorentina sulla propria pagina Instagram ufficiale, i viola quest’oggi hanno proseguito la preparazione per la trasferta del Maradona. Tra le note più liete c’è il rientro di Moise Kean. L’attaccante non è ancora al meglio e di fatto solo oggi si è allenato insieme al resto del gruppo dall’inizio del suo fastidio muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime gare contro Bologna, Cagliari e Como, ma sta cercando di stringere i denti e di rientrare almeno nella lista convocati per sabato.
La Fiorentina in attacco è infatti in piena emergenza per via dell’infortunio di Piccoli che contro il Como dopo aver segnato il suo secondo gol nelle ultime tre gare, ha dovuto lasciare il campo anzitempo per quello che poi si è rivelato essere un problema all’adduttore della coscia destra. Piccoli oggi si è infatti allenato a parte e la sua presenza a Napoli è piuttosto complicata. Altre due buone notizie invece arrivano da Dodò e da Mandragora. Entrambi out dai convocati per il Como (il primo per un trauma contusivo alla coscia destra, mentre il secondo per lombalgia), oggi si sono regolarmente allenati insieme al resto del gruppo. Tra i convocati per Napoli dovrebbe inoltre figurare nuovamente anche Fabiano Parisi che prima dello stop era diventato una certezza sulla fascia.
">
Ci siamo per il secondo trasferimento di Mbala Nzola da agosto ad oggi. Da tempo…
La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per…
Arrivano novità a proposito delle indagini sulla morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso…
Ci soffermiamo sulle dinamiche di mercato che coinvolgono la Fiorentina. Sono necessari innesti non solo…
Il futuro di Luca Ranieri resta ancora tutto da definire. Fin dall’inizio di questa sessione…
La retroguardia necessita di rinforzi dopo gli addii di Pablo Marì (all'Al-Hilal) e Viti (alla…