Sbotta+e+non+ci+sta%3A+%26%238220%3BComuzzo+non+sa+difendere%2C+la+rivoluzione+non+fatta+con+i+giocatori+scartati%2C+chi+la+fa+a+gennaio+non+ha+capito+niente%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754723853/sbotta-e-non-ci-sta-comuzzo-non-sa-difendere-la-rivoluzione-fatta-con-i-giocatori-scartati-chi-la-fa-a-gennaio-non-ha-capito-niente/amp/
News

Sbotta e non ci sta: “Comuzzo non sa difendere, la rivoluzione non fatta con i giocatori scartati, chi la fa a gennaio non ha capito niente”

La Fiorentina ad una manciata di giorni dalla chiusura del calciomercato che in Italia per quanto riguarda i movimenti in entrata termina nella serata di lunedì, ha ancora diverse lacune che stanno costando punti preziosi in campionato oltre alla recente eliminazione dalla Coppa Italia. 

Qualche colpo è già stato effettuato come per Brescianini e Fabbian a centrocampo oltre ai due esterni Solomon ed Harrison che hanno concesso al tecnico Paolo Vanoli il definitivo cambio di modulo con il passaggio definitivo al 4-3-3. Qualche risultato è affettivamente stato ottenuto. Sono arrivate le vittorie contro Cremonese e Bologna e le discrete prestazioni contro Lazio e Milan. Ma le lacune sono evidenti e il tempo stringe. La Fiorentina in particolare sembra avere ancora gli stessi problemi in fase di copertura in difesa e nella manovra a centrocampo. Lecito dunque aspettarsi almeno un centrale ed un mediano. A commentare le operazioni di mercato della dirigenza viola oggi è il dirigente Pietro Lo Monaco ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, non risparmiando qualche critica.

Fiorentina: tra i problemi in difesa e il mercato degli scarti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Le dure parole di Lo Monaco sulla Fiorentina

Lo Monaco parte dall’analisi di quest’ultimo periodo della squadra viola che con la vittoria contro il Bologna sembrava in ripresa salvo poi tornare a mostrare gli stessi difetti di sempre contro Cagliari e Como: “Per salvarsi serve un minimo di amor proprio da parte dei calciatori. Ogni partita deve essere una finale nella quale devi dare l’anima. Ogni volta che vinci una partita e pensi di essere uscito da questa condizione, ti sbagli.”

L’analisi si sposta poi sugli acquisti di mercato che nei rispettivi club stavano giocando poco come Brescianini o Fabbian e ad Harrison che come Lamptey per fare un esempio, è un altro giocatore che in carriera di partite per infortunio ne ha dovute saltare tante: “Brescianini giocava pochissimo, Fabbian uguale e sto parlando di due bravini. Solomon buonanotte e Harrison sempre infortunato.”

Le dure parole di Lo Monaco sulla Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

In disamina si sposta in chiusura sui problemi della Fiorentina in fase difensiva sulla quale Lo Monaco si è così espresso: “La Fiorentina non ha un difensore che sappia difendere. Comuzzo non lo sa fare, non ha la minima idea dei principi di difesa. Chi vuole fare la rivoluzione a gennaio non ha capito niente. La Fiorentina dopo Bologna si stava ritrovando, sono arrivati giocatori nuovi ed è aumentata la concorrenza, una specie di gioco. L’annata è questa, ora è solo da salvare. Poi il prossimo anno fai tutte le rivoluzioni del caso”.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Affare a zero, Darmian pronto a firmare in Serie A: addio Inter

Matteo Darmian si conferma ancora una volta una delle figure più importanti e sottovalutate del…

3 ore ago

Panchina viola, futuro Vanoli: ecco quando arriverà la decisione

La Fiorentina si prepara alla sfida contro il Genoa, match valido per la 36esima giornata…

4 ore ago

Fiorentina-Genoa, è duello: ecco tra chi è la vera sfida

Domenica 10 maggio alle ore 15 andrà in scena la sfida tra la Fiorentina di…

5 ore ago

Novità importanti sulla panchina viola: la decisione sul futuro di Vanoli

Arrivano importanti novità sul futuro della panchina della Fiorentina. La società viola sembrerebbe aver preso…

7 ore ago

Panchina Fiorentina, il casting si restringe: il suo futuro sarà lontano da Firenze

La Fiorentina ha iniziato da diverse settimane a programmare la prossima stagione, ma il nodo…

7 ore ago

Juve-Fiorentina, salta tutto: niente da fare, operazione bloccata

La situazione tra Juventus e  Fiorentina si complica improvvisamente. L’operazione che nei giorni scorsi aveva…

8 ore ago