La sfida tra Napoli e Fiorentina è uno degli incontri più attesi della 23ª giornata di Serie A 2025/26. Il match si giocherà sabato 31 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Maradona di Napoli, con entrambe le squadre desiderose di punti importanti in chiave classifica.
Dal punto di vista dei precedenti, il Napoli ha vinto le ultime tre gare di campionato contro la Fiorentina, invertendo una serie meno positiva: nelle cinque partite precedenti, infatti, i partenopei avevano ottenuto un solo successo, affiancato da due pareggi e due sconfitte. Questo dato rende la sfida attuale un possibile punto di svolta, con la Fiorentina pronta a interrompere la striscia e il Napoli intenzionato a consolidare il proprio vantaggio. Ecco di seguito le probabili formazioni di Paolo Vanoli e Antonio Conte che potrebbero schierare in campo, nella bellissima cornice dello Stadio Armando Diego Maradona che regala sempre grandi emozioni.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:
NAPOLI (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Hojlund, Elmas. All. Conte.
Infortunati: Milinkovic-Savic V., Rrahmani, Gilmour, Zambo Anguissa, Politano, De Bruyne, Neres
Ballottaggi: Spinazzola 60%/Olivera 40%, Vergara 60%/Giovane 40%
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Fabbian, Mandragora, Ndour, Solomon; Gudmundsson A. All. Vanoli.
Infortunati: Piccoli, Parisi, Lamptey
Ballottaggi: Ndour 55%/Brescianini 45%, Solomon 65%/Harrison 35%, Fabbian 55%/Kean 45%