L%26%238217%3Bex+Juventus+punge+i+viola%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+la+necessit%C3%A0+di+prenderlo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754723866/lex-juventus-punge-i-viola-non-abbiamo-la-necessita-di-prenderlo/amp/
Calciomercato

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale. A fare il punto sulla situazione è stato Marco Di Vaio, ex attaccante di Juventus e Bologna e oggi dirigente dei rossoblù, a margine del match di Europa League contro il Maccabi Tel Aviv.

Intervistato dai giornalisti, Di Vaio ha commentato in particolare il tema dei rinforzi a centrocampo e il possibile coinvolgimento di giocatori della Fiorentina.

Serie A: i dati sui punti conquistati in rimonta, Fiorentina tra le peggiori (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina, Fazzini non è nei piani del Bologna, ma occhi aperti fino all’ultimo

Sulla trattativa legata a Fazzini, infatti Di Vaio ha chiarito:

“Fazzini? Con il cambio Sohm-Fabbian abbiamo preso un giocatore con le stesse caratteristiche. Sohm può giocare sia centrocampista che dietro le punte. Non abbiamo necessità in quella zona del campo, lo dico da tutto il mese.”

Parole che evidenziano come il Bologna non stia considerando seriamente l’acquisto di Fazzini in questa sessione di mercato, pur rimanendo aggiornato sulle opportunità. La scelta di puntare su Sohm, capace di ricoprire più ruoli offensivi, permette ai rossoblù di coprire le esigenze tecniche senza intaccare la struttura della squadra.

Nonostante ciò, Di Vaio ha ricordato che il mercato non è chiuso e che il Bologna rimarrà vigile fino all’ultimo giorno:

“Domani mancheranno quattro giorni alla fine del mercato e capiremo, saremo vigili come sempre, ma non abbiamo necessità né numeriche né tecniche in questo momento.”

Fazzini ancora alle prese con fastidi alla caviglia (ANSA) – FiorentinaUno.com


Un messaggio chiaro: il club è pronto a cogliere eventuali opportunità, ma senza fretta e senza forzature. L’approccio riflette una strategia di mercato prudente e pianificata, volta a consolidare la rosa senza interventi inutili.

Il commento di Di Vaio sul mercato del Bologna è significativo anche per i tifosi della Fiorentina, che seguono con attenzione le dinamiche dei propri giocatori. In particolare, l’uscita sul possibile approdo di Fazzini in Emilia conferma come alcune trattative restino solo voci di corridoio, senza concretezza. Il Bologna, quindi, chiude il mercato invernale con la consapevolezza di avere una rosa equilibrata, senza pressioni immediate per rinforzi, ma con la disponibilità a intervenire qualora si presentassero opportunità strategiche.

Le prossime ore saranno decisive, e la vigilanza del club su eventuali operazioni resta massima, in un finale di sessione di mercato che potrebbe riservare sorprese. La gestione attenta di Di Vaio testimonia come il Bologna intenda affrontare la seconda parte della stagione con equilibrio, mirando a rinforzi mirati senza scelte affrettate, mantenendo al tempo stesso il focus sulla competitività in campionato ed Europa League.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Chiusura a un passo, l’ex viola è pronto a vestire la maglia del Torino

Il Torino continua a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra gli obiettivi della…

48 minuti ago

Grosso in conferenza: “C’è emozione per la prima gara ufficiale. La rosa è da completare. Kean? Ci facciamo affidamento”

Oggi, giovedì 13 agosto, alle ore 12:30, presso il Wind3 Media Center del Rocco B.…

2 ore ago

(FOTO) Pellegrino alle visite mediche: le immagini

È il giorno di Pellegrino in casa Fiorentina. Il centravanti argentino è arrivato questa mattina…

3 ore ago

Il Franchi riapre le porte alla Fiorentina: lo stato dei lavori e le ultime novità

Il Franchi riapre le porte. Domani sera ci sarà l'esordio ufficiale della Fiorentina nel suo…

3 ore ago

Fiorentina, rischia di sfumare il grande obiettivo di mercato: ecco perché

La Fiorentina, dopo l'acquisto di Pellegrino, continua a lavorare sul mercato in entrata. Paratici sta…

5 ore ago

Stop alle trattative per la cessione: il centrocampista resta alla Fiorentina

Il futuro del calciatore viola sembra ormai indirizzato verso la permanenza a Firenze. Il centrocampista, che…

5 ore ago