Retroscena+Napoli-Fiorentina%3A+30+milioni+in+ballo+e+il+no+della+societ%C3%A0+viola
fiorentinaunocom
/news/549754723883/retroscena-napoli-fiorentina-30-milioni-in-ballo-e-il-no-della-societa-viola/amp/
News

Retroscena Napoli-Fiorentina: 30 milioni in ballo e il no della società viola

Il Napoli era pronto a fare follie per il difensore viola, offrendo oltre 30 milioni di euro per convincere i viola a cederlo. Tuttavia, Rocco Commisso bloccò ogni trattativa, dichiarando di non voler vendere il giocatore per meno di 40 milioni. Una scelta coraggiosa che ha “blindato” il talento e confermato la volontà del club di puntare sui giovani in chiave futura.

Nel corso dell’ultimo anno, Comuzzo è rimasto a Firenze nonostante le lusinghe estive di club stranieri e italiani. L’Al-Hilal offrì circa 40 milioni, mentre l’Atalanta si spingeva fino a 25 milioni. Tutte proposte rifiutate dalla società gigliata dell’allora Presidente Rocco Commisso, deciso a far crescere il ragazzo nella rosa viola. La scelta ha permesso a Comuzzo di accumulare esperienza e continuità, pur in un periodo in cui la squadra ha mostrato qualche difficoltà sul piano dei risultati e della continuità difensiva.

during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium – Città del Tricolore on August 23, 2015 in Reggio nell’Emilia, Italy.

Comuzzo e la Fiorentina: dodici mesi tra offerte milionarie e fiducia di Commisso

Questa sera Comuzzo tornerà al Maradona, nello stadio del club azzurro di De Laurentiis che lo corteggiò con offerte milionarie. Questo ritorno non sarà solo un appuntamento tecnico, ma anche un momento simbolico che testimonia la lungimiranza della dirigenza viola. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, “Blindarlo era necessario per dare continuità alla squadra e al ragazzo”, spiegano fonti vicine alla società. Negli ultimi mesi, Comuzzo ha attraversato un periodo altalenante, così come tutta la squadra, ma resta un punto fermo della difesa della Fiorentina. La fiducia riposta da Vanoli e dal club dimostra come il giovane centrale sia considerato strategico nel progetto a lungo termine della squadra. Il rifiuto del Napoli e di altri club ha permesso al club viola di mantenere stabilità e continuità, elementi essenziali per lo sviluppo del reparto difensivo.

Inter-Fiorentina, affare da 30 milioni (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il giovane difensore rappresenta quindi non solo un talento individuale, ma anche un simbolo della politica societaria della Fiorentina: puntare sui giovani italiani e proteggerli dalle pressioni del mercato. La sfida per Comuzzo sarà dimostrare che la scelta di Commisso di rifiutare offerte milionarie non è stata un errore, ma una mossa strategica per rafforzare il futuro del club. Con il mercato invernale alle ultime ore, Comuzzo resta una delle storie più interessanti. Il suo valore tecnico e simbolico lo rende centrale nelle dinamiche della squadra viola. L’attenzione sarà alta su di lui, sia dai tifosi sia dagli osservatori di Serie A, pronti a monitorare ogni passo del giovane difensore. Dodici mesi di offerte rifiutate, continuità e fiducia confermano che Comuzzo resta un ‘patrimonio’ della Fiorentina, pronto a dare il massimo nella seconda parte della stagione.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Il Napoli affonda il colpo in casa Fiorentina, Conte lo vuole a tutti i costi in azzurro

Il mercato inizia già a muoversi attorno al Napoli e una delle richieste principali di…

3 ore ago

In trasferta il Rakow non vince più, ma attenzione al fattore campo

Altra sconfitta in campionato per il Rakow Częstochowa, questa volta per 3-1 contro il Gornik…

5 ore ago

Salterà Fiorentina Inter: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla ventinovesima giornata.…

5 ore ago

L’imbattuto weekend della triade viola

Nel weekend appena trascorso, i tifosi viola possono considerarsi soddisfatti di quanto avvenuto. Non solo…

6 ore ago

La combo di Gudmundsson che mancava da agosto

La Fiorentina esce vittoriosa dalla trasferta dello Zini con un roboante 1-4 inflitto alla Cremonese,…

7 ore ago

Per il sogno mondiale Seleção spunta anche l’aiuto social

Si avvicina a grandi passi il Mondiale, e anche in casa viola si inizia a…

8 ore ago