Il Milan cerca due calciatori della Fiorentina per l'estate (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Siamo ormai ad un passo dalla chiusura del calciomercato invernale che lunedì sera terminerà e darà appuntamento alla prossima estate.
La testa delle squadre ora è tutta sulla fine della stagione con alcuni club che stanno già pensando a quelle che possono essere le mosse per il mercato estivo.
Nel mirino del Milan ci sarebbero due calciatori della Fiorentina che, da tempo, sono sul taccuino di Igli Tare, intenzionato a fare un tentativo per portare via dalla squadra viola due gioielli. Molto dipenderà da quello che sarà il finale di stagione della formazione viola, con gli uomini di Vanoli che hanno ancora la possibilità di raggiungere la qualificazione in Europa League tramite la Conference League, ultimo obiettivo della stagione oltre alla salvezza, chiaramente.
Sul taccuino di Igli Tare ci sarebbero Moise Kean e Pietro Comuzzo, due stelle della formazione di Paolo Vanoli che potrebbero salutare alla fine del campionato in corso.
Il centravanti è da tempo un obiettivo del Milan con Massimiliano Allegri che ha fatto subito il suo nome alla dirigenza rossonera per cercare di rinforzare il reparto offensivo. La Fiorentina non ne ha voluto sapere durante la scorsa estate e ogni discorso è rimandato alla fine del campionato in corso. Molto apprezzato da Allegri e dalla dirigenza rossonera, Kean è legato da un contratto con una clausola rescissoria intorno ai 62 milioni di euro anche se l’affare potrebbe concludersi sulla base di 40-45 milioni.
Molto dipenderà da quello che sarà l’attacco rossonero in vista della prossima stagione considerato il fatto che al momento il club meneghino ha diversi attaccanti sotto contratto. La sensazione è che Fullkrug, Santiago Gimenez e forse Leao, possano salutare la squadra con Allegri pronto a rivoluzionare il reparto offensivo.
Comuzzo potrebbe rappresentare, invece, l’obiettivo numero uno della squadra rossonera per la difesa con il centrale che da tempo è sulla lista dei desideri del Milan. Classe 2005, Comuzzo sta migliorando le sue prestazioni dopo un inizio di campionato non semplice e potrebbe salutare la squadra viola per una somma intorno ai 25 milioni di euro.
Luca Calamai, intervenuto a Radio FirenzeViola, ha commentato a caldo la sconfitta della Fiorentina contro…
Nicolò Fagioli ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli,…
Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Al termine della gara Napoli-Fiorentina valida per la 23 esima giornata di Serie A, in…
Nel prepartita di Napoli-Fiorentina il club partenopeo si è reso protagonista di un gesto di…