Al Maradona alle ore 18 andrà in scena una gara importantissima per la stagione di entrambe le squadre. iI Napoli ospita la Fiorentina all’incontro valido per la 23ª giornata di campionato: all’andata a Firenze finì 3-1 per gli azzurri. Di seguito le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Conte.
Da una parte i Campioni d’Italia, stanchi e decimati, i quali arriveranno all’appuntamento con la fame di riscattare l’eliminazione dalla Champions League; dall’altra la Fiorentina, reduce da una stagione terribile e in settimana è arrivata l’ennesima delusione, stavolta in Coppa Italia, con l’eliminazione da parte del Como con un netto 1-3 al Franchi. Sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming sulla piattaforma Dazn, accessibile anche sul canale Sky Zona Dazn (214).

Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Gutiérrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte.
A disposizione: 14 Contini, 25 Ferrante, 9 Lukaku, 17 Olivera, 23 Giovane, 31 Beukema, 52 De Chiara, 56 Garofalo.
Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Mazzocchi, Milinkovic-Savic, Neres, Politano, Rrahmani.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Solomon, Fabbian, Brescianini, Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Vanoli.
A disposizione: 1 Lezzerini, 53 Christensen, 60 Kouadio, 62 Balbo, 6 Ranieri, 29 Fortini, Parisi 65, 17 Harrison, 8 Mandragora, 27 Ndour, 22 Fazzini, 20 Kean.
Indisponibili: Lamptey, Sabiri.
Diffidati: Fagioli, Mandragora, Parisi.
Arbitro: La Penna (Roma); Assistenti: Lo Cicero-Bianchini; Quarto ufficiale: Marcenaro; Var: Nasca; Ass. Var: Aureliano.