Affare El Shaarawy, colpo a zero in Serie A: cambio maglia a sorpresa

Nuova maglia per Stephan El Shaarawy in Serie A in vista della prossima stagione con l’attaccante esterno che è in scadenza di contratto con la Roma.

Classe 1992, la punta è in scadenza di contratto con la Roma che non appare intenzionata a proporre il rinnovo lasciandolo libero di firmare con un’altra squadra.

El Shaarawy
El Shaarawy ha trovato una nuova squadra (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Già a partire da domani, 3 febbraio, i calciatori in scadenza di contratto saranno liberi di firmare con altre squadre dei pre contratti che diventeranno ufficiali a partire dal prossimo 1 luglio. La volontà di El Shaarawy, dopo aver vissuto all’interno della propria carriera anche delle avventure all’estero, è quella di restare in Serie A e per lui potrebbero aprirsi le porte di un ritorno romantico in una squadra italiana.

Calciomercato, ritorno a sorpresa per El Shaarawy

Sulle tracce della punta esterna della Roma ci sarebbe il Genoa, pronto ad offrire un contratto di due anni al giocatore per permettergli di tornare in rossoblu, la squadra dove è stato lanciato quando era giovanissimo.

Daniele De Rossi
El Shaarawy cambia maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Un affare che permetterebbe a El Shaarawy di ritrovare un ruolo da protagonista all’interno del campionato italiano e di tornare a due passi da casa. A spingere per la buona realizzazione dell’affare c’è anche Daniele De Rossi, ex compagno di squadra di El Shaarawy alla Roma e che lo ha avuto a disposizione anche durante la sua avventura alla guida della formazione giallorossa dalla panchina.

Un colpo di esperienza e qualità per il Genoa che potrebbe così andare a inserire un tassello importante nella propria rosa per andare a migliorare il proprio organico. Le trattative per il rinnovo del contratto tra la Roma e il calciatore sono ferme da tempo e la volontà del Genoa è quella di provare ad anticipare la concorrenza andando a chiudere l’affare immediatamente.

Un altro calciatore in scadenza di contratto con la Roma è Zeki Celik, difensore turco che, sotto la guida di Gian Piero Gasperini ha trovato un ruolo da protagonista all’interno della squadra giallorossa. Classe 1997, il calciatore è in costante contatto con la società capitolina per provare a trovare un accordo e restare ancora a lungo nell’organico con Gasperini che spinge per trovare un’intesa e tenere in rosa il difensore. Diversi i discorsi relativi a Dybala e Pellegrini con i due che, per questioni di stipendio, potrebbero salutare la capitale a fine campionato.

Gestione cookie