Rugani+dice+s%C3%AC+grazie+a+Paratici%3A+arrivo+a+Firenze+e+agenda+della+giornata
fiorentinaunocom
/news/549754723927/rugani-dice-si-grazie-a-paratici-arrivo-a-firenze-e-agenda-della-giornata/amp/
Calciomercato

Rugani dice sì grazie a Paratici: arrivo a Firenze e agenda della giornata

Mancano ormai solo le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, poi Daniele Rugani potrà diventare un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti.

Dopo l’accordo trovato tra il club viola e la Juventus nella giornata di ieri per il prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza a 2 milioni di euro, anche il giocatore si è convinto ed è partito alla volta di Firenze ieri sera da Torino verso l’ora di cena, per poi arrivare nella notte nel capoluogo toscano e dormire in un hotel. Rugani è atteso stamani dalle visite mediche, poi potrà recarsi al Viola Park per firmare sul contratto che, in caso di riscatto, lo legherà ai viola fino al 2028.

Rugani alla Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Rugani è Viola: il ruolo di Paratici

Nella trattativa che alla fine ha portato al trasferimento di Daniele Rugani alla Fiorentina, Paratici ha avuto un ruolo fondamentale, perché l’operazione nei giorni scorsi sembrava aver preso una piega complicata in quanto il giocatore non era entusiasta del prestito secco.

Alla fine Rugani ha avuto le garanzie che cercava, e nella giornata di ieri la Fiorentina ha chiuso l’affare con la Juventus. Il difensore era un obiettivo già da diverso tempo, e finalmente è arrivata la fumata bianca. Quanto alla condizione fisica, a fine dicembre Rugani aveva accusato un problema muscolare che l’ha tenuto fuori dai giochi fino a questo momento. In particolare si era trattato di una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra. Adesso però è in fase di recupero, e potrebbe essere pronto per la prossima gara di campionato col Torino.

La Fiorentina punta un colpo dalla Juventus (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il difensore è arrivato. E adesso?

Dopo l’allenamento di scarico andato in scena ieri al Viola Park 24 ore dopo la sconfitta contro il Napoli al Maradona, oggi la Fiorentina si riposa: concesso un giorno libero da Vanoli e dal suo staff. La squadra tornerà ad allenarsi domani in vista della partita contro il Torino in programma sabato prossimo. Occhi puntati su Milano dunque, dove va in scena l’ultimo giorno di calciomercato.

La Fiorentina ha la quartultima peggior difesa, dopo Pisa, Verona e Torino: una difesa insomma da retrocessione. Dopo aver dato la priorità negli scorsi giorni agli esterni e alle mezzali per consentire a Paolo Vanoli di adattare il modulo, adesso la necessità urgente era un difensore centrale per tamponare una retroguardia che aveva già perso i centrali Marì e Viti e ha subito 36 reti in 23 gare.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Affare El Shaarawy, colpo a zero in Serie A: cambio maglia a sorpresa

Nuova maglia per Stephan El Shaarawy in Serie A in vista della prossima stagione con…

1 ora ago

Fiorentina, ecco il difensore: Daniele Rugani è virtualmente un nuovo giocatore viola

Inizia a muoversi qualcosa in casa Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato. L'obiettivo principale…

15 ore ago

Fiorentina, la difesa è un problema serio: i numeri da horror parlano chiaro. Paratici e Goretti indicano la soluzione

36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…

21 ore ago

“Il giocatore ha detto no alla Fiorentina”. C’è un’altra squadra su di lui: attesi sviluppi nelle prossime ore

Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…

21 ore ago

Paratici fa sul serio, riavviati i contatti per il rinnovo: il piano per blindare il top player della squadra

Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…

22 ore ago

Fortini tiene in sospeso la Fiorentina, valutazioni in corso: occhi al sostituto dalla Juventus

Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…

22 ore ago