La situazione di Niccolò Fortini resta uno dei nodi di mercato più intricati da sciogliere in casa Fiorentina sul fronte mercato. Tutti gli altri giocatori, da Ranieri a Fazzini, sembrano destinati a rimanere e non sono previsti colpi di scena improvvisi, ma l’esterno classe 2006 è ancora in bilico.
I primi contatti tra Fiorentina e Roma, avviati venerdì, erano stati giudicati positivi, mentre ieri è stata la giornata di offerta della Roma. I giallorossi hanno fatto capire di voler provare a chiudere l’operazione in extremis. Oggi sarà quindi una giornata decisiva, che chiarirà il futuro del giovane talento viola. Una trattativa che, per tempi e dinamiche, non si preannuncia affatto semplice.

Il futuro di Fortini: la Roma in pressing, la Fiorentina monitora
Non si sarebbe placato l’interesse della Roma per Nicolò Fortini. La società giallorossa sarebbe disposta a spingersi fino a 11 milioni di euro, ma non è abbastanza per concludere l’affare, dal momento che la Fiorentina vuole 15 milioni di euro per l’esterno che andrà in scadenza il prossimo anno. Intanto però si cautela andando a trattare con il Cagliari per Zappa. Se Fortini dovesse restare a Firenze, da martedì ripartirebbero le trattative per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2027.
La Fiorentina aspetta un rilancio da parte della Roma che, nel caso in cui riuscisse a chiudere per Fortini, terminerebbe il prestito con il Liverpool di Tsimikas.