Milan, il mercato non si ferma qui: colpo dagli svincolati

Il calciomercato del Milan potrebbe non essersi chiuso con la deadline del 2 febbraio, ma i rossoneri continuano ad osservare le possibilità tra gli svincolati.

Impegnato questa sera in campo per la partita contro il Bologna che concluderà il turno di campionato, il Milan continua a valutare opzioni per il calciomercato e sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri a 15 giornate dalla fine della stagione rossonera.

Massimiliano Allegri
Il Milan su uno svincolato (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

La volontà del club è stata quella di tenere corta la rosa a disposizione del proprio allenatore che, fuori dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa italiana, deve puntare tutto sulle restanti giornate di Serie A per cercare di arrivare in Champions League e provare a dare fastidio all’Inter. La dirigenza, però, continua a monitorare il mercato, anche per quello che riguarda gli svincolati e segue un nome eccellente.

Il Milan è pronto a puntare sugli svincolati: colpo in arrivo

Gli occhi della dirigenza rossonera sono su Sergio Ramos, difensore centrale che è rimasto svincolato dopo la sua avventura in Messico. L’ex Real Madrid non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e vorrebbe vivere un’altra esperienza ad alti livelli con il Milan che rappresenterebbe un’opzione di prestigio.

Sergio Ramos
Il Milan su un calciatore svincolato (AnsaFoto) – fiorentinauno.com

La presenza di Luka Modric, compagno di tante battaglie con la maglia del Real Madrid, potrebbe convincerlo a scegliere i rossoneri che, però, dovranno fare diverse valutazioni prima di andare a chiudere il colpo. La richiesta di ingaggio del centrale, da circa 5 milioni di euro all’anno (poco più di 2 fino alla fine della stagione) appare troppo alta per le casse del club meneghino che dovrebbe investire del tempo per rimettere al meglio della forma il calciatore e farlo entrare negli schemi di Massimiliano Allegri.

La concorrenza non manca di certo con il difensore che piace a moltissime squadre, dalla Premier League agli Stati Uniti, passando per le società arabe. L’idea è sicuramente viva e Sergio Ramos è un calciatore che sarebbe in grado di portare esperienza e qualità ad un reparto difensivo che è rimasto molto corto dal punto di vista degli uomini.

La sensazione è che la priorità per il Milan, dal punto di vista del mercato, sia quella di trovare dei rinforzi per la seconda parte di stagione con il club meneghino che ha messo nel mirino già diversi profili, in particolare quello di Dusan Vlahovic. In scadenza con la Juventus, l’ex Fiorentina potrebbe passare a zero al Milan dove ritroverebbe Massimiliano Allegri in panchina.

Gestione cookie