La Fiorentina è stata una delle protagoniste sul mercato invernale andando a modificare in maniera netta la rosa a disposizione di Paolo Vanoli.
I viola, a caccia della salvezza dopo l’inizio di stagione disastroso, stanno già guardando a quelle che potrebbero essere le mosse per la prossima stagione.

L’arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo della squadra viola cambierà le strategie del club con la Fiorentina pronta a cambiare di nuovo molto in estate per provare a dare vita ad un nuovo progetto. Nel mirino della dirigenza è finito un calciatore che, durante il mese di gennaio, è passato alla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Un’idea che potrebbe portare un rinforzo di qualità alla squadra toscana.
Calciomercato Fiorentina, idea in casa Juventus
Jeremie Boga, passato alla Juventus durante gli ultimi giorni di calciomercato, è arrivato in bianconero in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Una somma che i bianconeri potrebbero anche decidere di investire nel caso in cui il francese riuscisse a tornare sui livelli mostrati quando era al Sassuolo.

Nel caso in cui la Juventus decidesse di non proseguire con l’acquisto a titolo definitivo della punta, la Fiorentina potrebbe inserirsi nella trattativa cercando di portare il calciatore in viola. Un colpo che è condizionato alla decisione finale della Juventus, ma la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata e, conscia della mancata volontà del calciatore di tornare a Nizza in vista della prossima stagione, è pronta a farsi trovare pronta.
Il calciatore, in grado di giocare sia come esterno offensivo in un tridente che come seconda punta in un attacco a due, potrebbe trasferirsi a Firenze per ricoprire un ruolo da protagonista. I prossimi mesi con la maglia della Juventus saranno fondamentali per capire il suo destino con il classe 1997 che appare destinato a restare comunque in Serie A anche in vista della prossima stagione.
Non è da escludere che la Juventus, nel caso in cui Boga dovesse fare bene, possa decidere di riscattare il cartellino della punta per poi andare a vendere l’ex Sassuolo per provare a realizzare una plusvalenza in estate. Anche in quel caso la Fiorentina, complici i buoni rapporti tra le società (vedi affare Rugani), potrebbe tornare in corsa e provare a portare l’esterno offensivo in Toscana.