Un campione d'Europa per il Milan (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
La vittoria in casa del Bologna ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che, complice il ko della Roma a Udine, vedono sempre più vicino l’accesso alla prossima Champions League.
I punti di vantaggio sui giallorossi sono 7 con il Milan che può vantare anche gli scontri diretti in vantaggio rispetto ai giallorossi vedendo sempre più vicino il ritorno nell’Europa che conta.
Una situazione che permette al Milan di iniziare a guardare con fiducia a quello che sarà il calciomercato della prossima estate con i rossoneri intenzionati a chiudere diversi colpi per preparare il sempre più vicino ritorno in Champions League. Costruita una rosa corta per far sentire tutti partecipi in un’annata che ha visto il Milan fuori dalle coppe europee, la dirigenza è pronta a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri diversi giocatori nuovi per migliorare l’organico.
Uno dei ruoli che verrà ritoccato è quello dell’esterno sinistro con Emerson Palmieri che potrebbe salutare Marsiglia per accasarsi al Milan e dare ad Allegri un’alternativa di livello internazionale a Davide Bartesaghi, sempre più titolare nella squadra rossonera.
L’esterno del Marsiglia ha un contratto fino al giugno del 2027 con il club francese, ma la sua esperienza potrebbe terminare alla fine della stagione in corso considerato il fatto che Roberto De Zerbi, che lo ha fortemente voluto, potrebbe salutare alla fine del campionato, essendo giunto alla fine del suo ciclo con la squadra francese.
Emerson Palmieri potrebbe così tornare in Serie A per una somma intorno ai tre milioni di euro, un costo molto contenuto con il Milan che vanta ottimi rapporti con il Marsiglia come dimostrato dall’affare Rabiot che, negli ultimi giorni della scorsa estate ha portato il centrocampista francese a disposizione di Massimiliano Allegri, andando ad innalzare il livello di leadership e di qualità in mezzo al campo.
Sull’ex terzino della Roma ci sono diverse squadre, compresa la Fiorentina che, alle prese con un restyling della propria rosa per dare vita a un nuovo progetto tecnico, sarebbe felice di avere a disposizione il terzino che vinse il campionato europeo con la nazionale italiana nell’estate del 2021 a disposizione di Roberto Mancini.
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…
La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…