Fiorentina: accordo col nuovo sponsor, ecco chi sostituirà Kappa

La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione e a differenza di quanto vociferato inizialmente non sarà Joma il nuovo sponsor. Per Joma si sarebbe trattato di un ritorno dopo la collaborazione nel triennio tra il 2012 e il 2015.

Dopo sei anni Fiorentina e Kappa si separano. Il nuovo sponsor viola secondo quanto appreso dal portale Footy Headlines sarà Mizuno che avrebbe firmato un contratto con la società viola a partire dalla prossima stagione 2026-2027. Le nuove maglie della Fiorentina targate Mizuno dovrebbero inoltre essere presentate ufficialmente tra luglio ed agosto di quest’anno. Ecco di seguito chi è Mizuno e cosa si può leggere sul portale.

I giocatori della Fiorentina in posa prima della sfida di Coppa Italia contro il Como (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: nuovo sponsor a partire dalla prossima stagione (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Chi è Mizuno, il nuovo sponsor della Fiorentina

Fondata ad Osaka nel 1906 da Rihachi Mizuno, in origine la Mizuno era esclusivamente un importatore di attrezzature di baseball e di golf prodotte negli Stati Uniti. Insoddisfatto della qualità dei prodotti importati, Rihachi Mizuno cercò di svilupparne alcuni in partenariato con i produttori locali. Oggi Mizuno è una società globale che sviluppa tutti i tipi di attrezzature dedicate allo sport (atletica leggera, running, baseball, calcio, ciclismo, golf, judo, nuoto, pallamano, pallavolo, rugby a 15, sci, tennistavolo e tennis).

Bandiera della Fiorentina (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Chi è Mizuno, il nuovo sponsor della Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La Fiorentina ha ufficialmente firmato un contratto per la divisa con Mizuno per la stagione 2026-2027, sostituendo Kappa. Possiamo confermare che la Fiorentina ha firmato un contratto con il Mizuno per la stagione 2026-2027, ponendo fine alla loro partnership quinquennale con Kappa. I primi kit Mizuno Fiorentina saranno lanciati a luglio/agosto 2026.

Questa sarebbe stata una mossa significativa per il Mizuno, segnalando le crescenti ambizioni nel calcio europeo. Sono già il fornitore della divisa per l’altro club di Serie A SS Lazio in un accordo che durerà almeno fino al 2028. Quest’estate, Mizuno è diventata ufficialmente il fornitore di divise per l’AS Monaco a partire dalla stagione 2025-26, dimostrando una chiara strategia per espandere la propria presenza nelle principali leghe calcistiche europee.

Gestione cookie