Ecco perché la Roma non ha chiuso il colpo Fortini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo conto nel mercato invernale e la pista più accreditata era quella che portava alla Roma. Tuttavia in casa giallorossa non tutti erano d’accordo sul suo acquisto.
Tuttosport nella sua edizione odierna riporta un interessante retroscena sulle motivazioni che hanno portato la Roma dal desistere dall’acquisto di Fortini. Il classe 2006 infatti era attenzionato dal dirigente giallorosso Massara che lo aveva indentificato come rinforzo ideale per la fascia. Tuttavia Fortini non incontrava il gradimento del tecnico Gian Piero Gasperini che aveva messo nel mirino un suo pupillo.
Secondo il quotidiano tra le principali ragioni che hanno portato la Roma a non acquistare Fortini dalla Fiorentina ci sarebbero le divergenze di mercato tra Gasperini e Massara. A Massara Fortini piaceva molto, ma Gasperini preferiva Lorenzo Bernasconi dell’Atalanta. Lo stesso tecnico giallorosso aveva lanciato Bernasconi nella sua ultima parte di esperienza a Bergamo e lo vedeva più pronto. Di fatto Bernasconi ha già disputato alcune gare di Champions League ed essendo di tre anni più grande rispetto a Fortini ha anche una maggior esperienza tra i professionisti.
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…
La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione…
La vittoria in casa del Bologna ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i…
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…