La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo con il nuovo dirigente viola che si sta già muovendo per il mercato della prossima stagione.
Nel mirino dell’ex dirigente della Juventus sarebbe finito un calciatore che è stato un suo pupillo ai tempi in cui era a capo delle operazioni di mercato dei bianconeri.

L’idea della Fiorentina è quella di ottenere la salvezza nella maniera più veloce possibile, provando ad andare avanti in Conference League avendo ancora l’opportunità di portare un trofeo in città che significherebbe guadagnare anche l’accesso in Europa League. Nel frattempo, Fabio Paratici starebbe studiando le mosse da mettere in atto per provare a rinforzare la rosa dei viola, mettendo nel mirino un calciatore che è stato un suo pupillo ai tempi della Juventus.
Calciomercato, la Fiorentina guarda in casa Juventus
Gli occhi della Fiorentina si sono posati su Fabio Miretti, centrocampista della Juventus che sta iniziando a trovare spazio in casa bianconera in queste ultime settimane agli ordini di Luciano Spalletti.

Il centrocampista classe 2003 sta iniziando a trovare minutaggio alla corte di Spalletti, ma il suo futuro appare lontano dalla Juventus. Con un contratto fino al giugno del 2028, il centrocampista cresciuto nelle giovanili bianconere potrebbe rappresentare un’occasione di registrare una plusvalenza in casa Juventus con il club che valuta in maniera concreta la sua partenza durante la prossima estate.
Già durante il mese di gennaio ci sono stati degli approcci da parte della Fiorentina nei confronti del giovane centrocampista della Juventus che, per volere di Spalletti, è rimasto in bianconero. La sensazione, però, è che se dovesse restare l’ex CT della nazionale sulla panchina bianconera in vista della prossima stagione, il mercato potrebbe rivoluzionare in maniera netta l’organico presente con diversi calciatori destinati all’addio.
Fabio Paratici apprezza molto Miretti e sarebbe felice di averlo nella rosa della Fiorentina per il prossimo campionato con il calciatore che potrebbe portare qualità all’interno della rosa per un nuovo progetto pronto a partire in vista dell’estate. L’affare potrebbe concludersi sulla base di circa 15 milioni di euro con i viola che potrebbero chiudere con un prestito con diritto di riscatto.