Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa c’è sicuramente l’esterno d’attacco Manor Solomon. L’israeliano è arrivato dal Tottenham dopo la risoluzione del prestito col Villareal è ha già segnato un gol in viola contro il Napoli nella scorsa giornata di campionato.
Solomon è arrivato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, tuttavia c’è una condizione da soddisfare per la sua permanenza al termine della stagione. Il suo agente Shlomi Ben Ezra ha concesso un’intervista ai microfoni di Hahm Aave, ai quali ha affermato che il giocatore non resterebbe a Firenze nel caso in cui la Fiorentina retrocedesse in Serie B al termine della stagione in corso. L’augurio anche da parte sua è ovviamente che la squadra di Vanoli riesca a mantenere la categoria col giocatore che disputerà in questi mesi anche la Conference League essendo stato inserito nella lista UEFA comunicato dai viola nella giornata di ieri. Ezra si è poi soffermato anche sui frequenti infortuni ed il periodo difficile vissuto in Spagna. Di seguito vi riportiamo le parole del procuratore di Solomon.
L’agente di Solomon sulla scelta della Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Le parole dell’agente di Solomon
Sulla scelta di Firenze e il pericolo retrocessione
La Fiorentina è stata una buona scelta, si vede che nelle ultime due partite ha giocato minuti significativi. Hanno un’opzione per acquistarlo, vive in un posto fantastico, la decisione è stata molto facile per loro. Ha firmato per metà stagione con un’opzione di acquisto di 10 milioni di euro. Se retrocedono, se ne va. Sì, aveva l’opzione di andare al Southampton, ma non voleva andare in seconda divisione. Speriamo che la Fiorentina rimanga in campionato e che si vada avanti.
Le parole dell’agente di Solomon (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
I tanti infortuni e i problemi in Spagna
Per gli standard odierni, penso che 10 milioni siano un prezzo stracciato per Manor Solomon. Non definisco quello che sta succedendo con lui un declino. Non ha giocato 100 partite ed è stato scarso, ovunque abbia giocato è stato bravo. C’è stato un infortunio che si è complicato nel 2023, si è infortunato durante la preparazione la scorsa estate. Nessun israeliano dovrebbe andare a giocare in Spagna, in nessuna professione. Lì c’è un’incitamento finanziato e oliato contro gli israeliani. Si insinua ovunque