Ecco quando arriverà Paratici al Viola Park (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Mercato invernale chiuso da quasi una settimana e la Fiorentina fa i conti. Fabio Paratici arrivato a Firenze pochi giorni fa, si ritiene abbastanza soddisfatto degli acquisti fatti a gennaio.
Il procuratore di Manor Solomon, Shlomi Ben Ezra, ha raccontato i dettagli che hanno portato il calciatore a scegliere la Fiorentina nella sessione di mercato invernale. Intervenuto ai microfoni di Hahm Aave, l’agente ha chiarito i motivi della decisione, i termini del contratto e gli scenari futuri legati alla permanenza del club viola in Serie A.
Ben Ezra ha parlato in modo molto diretto della scelta fatta dal suo assistito:
La Fiorentina è stata una buona scelta, si vede che nelle ultime due partite ha giocato minuti significativi. Hanno un’opzione per acquistarlo, vive in un posto fantastico, la decisione è stata molto facile per loro
Un passaggio che sottolinea come il progetto viola abbia convinto Solomon sia dal punto di vista tecnico che personale, con la possibilità concreta di essere protagonista fin da subito. L’agente ha poi chiarito anche i dettagli contrattuali dell’operazione:
Il contratto? Ha firmato per metà stagione con un’opzione di acquisto di 10 milioni di euro. Se retrocedono, se ne va.
Un aspetto chiave che lega inevitabilmente il futuro dell’esterno offensivo israeliano al destino sportivo della Fiorentina. La salvezza diventa quindi fondamentale non solo per il club, ma anche per la possibilità di trattenere il giocatore a titolo definitivo.
Nel corso dell’intervista, Ben Ezra ha confermato come Solomon avesse anche altre opportunità, tra cui quella inglese:
Southampton? Sì, aveva l’opzione di andare lì, ma non voleva andare in seconda divisione.
La Serie B inglese non rappresentava una destinazione gradita per il calciatore, che ha preferito restare in un campionato di primo livello come la Serie A. L’agente ha poi espresso grande fiducia nel valore del suo assistito:
Speriamo che la Fiorentina rimanga in Serie A e che si vada avanti. Per gli standard odierni, penso che 10 milioni siano un prezzo stracciato per Manor Solomon.
Infine, Ben Ezra ha voluto chiarire la situazione legata al recente passato del giocatore, respingendo l’idea di un declino:
Non definisco quello che sta succedendo con lui un declino. C’è stato un problema che si è complicato nel 2023, si è infortunato durante la preparazione la scorsa estate.
Parole che confermano come la Fiorentina abbia scommesso su un calciatore ancora nel pieno del suo potenziale, con l’obiettivo di rilanciarlo e renderlo un punto fermo del progetto viola, a patto che la squadra riesca a centrare la permanenza in Serie A.
La Fiorentina si prepara ad affrontare il Torino in una partita che potrebbe segnare una…
Giuseppe Commisso, recentemente nominato presidente della Fiorentina, ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua…
La sfida di questa sera tra Fiorentina e Torino, è una gara che pesa tantissimo…
Gabriel Omar Batistuta rappresenta una delle icone più luminose nella storia della Serie A e,…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo con il nuovo…
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…