La sessione di calciomercato invernale ha lasciato l’amaro in bocca a diverse squadre italiane. Tutte le big hanno fatto fatica a raggiungere i propri obiettivi durante il mese scorso ed ora guardano già alle mosse per la prossima estate.
La Juventus ha cercato fino all’ultimo di portare un attaccante alla corte di Luciano Spalletti con Kolo Muani che era l’obiettivo principale della formazione bianconera.

Il Tottenham non ha voluto interrompere in anticipo il prestito del calciatore che è rimasto a Londra e tornerà a Parigi in estate. In quel momento la Juventus proverà a fare un nuovo tentativo per l’attaccante francese che potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la formazione di Luciano Spalletti considerato l’addio di Vlahovic per la fine del contratto e la rescissione di uno dei tesserati bianconeri che da tempo non rientra nei piani del club.
Calciomercato, la Juventus è pronta a chiudere con un proprio giocatore
Il destino di Arkadiusz Milik appare lontano dalla Juventus con il centravanti polacco che è costantemente alle prese con i problemi fisici che lo hanno bloccato durante le ultime stagioni. Con un contratto fino al giugno del 2027, la punta appare destinata a salutare alla fine della stagione in corso.

Una volta terminato il campionato la Juventus incontrerà gli agenti del calciatore per capire come proseguire e la sensazione è che le parti possano salutarsi attraverso una rescissione del contratto che permetterà all’ex punta del Napoli di trovare una nuova squadra senza dover trattare con il club di appartenenza.
Milik dovrà prima di tutto capire quali saranno le sue condizioni fisiche e se sarà pronto a ripartire immediatamente da una nuova squadra per provare a rilanciare la sua carriera. In Italia il polacco è molto stimato per via di quanto di buono fatto vedere con le maglie di Napoli e Juventus e non mancheranno di certo delle società disposte a fare una proposta per assicurargli un contratto.
Gli addii di Vlahovic, quello di Milik e quello molto probabile di Openda, porteranno la Juventus a rivoluzionare il proprio reparto avanzato con i bianconeri che sono sulle tracce di diversi profili con Kolo Muani sempre in cima alle preferenze dei bianconeri. Non è da escludere anche un ritorno su Mateta se il francese del Crystal Palace dimostrerà di aver superato i propri problemi fisici.