Baroni (foto FiorentinaUno.com)
Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la sfida esterna contro la Fiorentina finita 2-2 e valevole per la 24^ giornata di Serie A.
Baroni ha commentato così dalla sala stampa dello stadio Franchi il pareggio per 2-2 ottenuto contro la Fiorentina. Di seguito le parole del tecnico ex Lazio.
Recuperarla così è come vincere?
“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, siamo andati vicini anche al 2-0. All’inizio del secondo abbiamo commesso un errore di uscita regalando il gol. devo fare veramente i complimenti ai ragazzi, venivamo da un impegno di coppa e con poche ore di recupero e non è facile preparare queste partite. Abbiamo avuto 10 infortunati, alcuni erano al rientro e hanno fatto un allenamento con la squadra. La determinazione con cui abbiamo ripreso il risultato mi è piaciuta, veramente complimenti”.
Senza Vlasic cambia molto?
“Vlasic è insostituibile per noi, quando manca ognuno deve dare un pezzettino per non far sentire la sua assenza. Lo sappiamo, ma oggi la squadra è riuscita a sopperire dal punto di vista mentale e nervoso e ha messo in campo tutto quello che aveva”.
Come pensa di costruire a regime il centrocampo del Toro?
“Anjorin ha tanta qualità, ha avuto qualche problema fisico e mi è piaciuto come è entrato. Ilkhan rientrava da un crociato, si doveva adattare e ora sta bene. Sta pagando un po’ le partite ravvicinate, veniva da uno stop. Sono contento, anche i ragazzi che sono arrivati hanno grandissime motivazioni. Adesso dobbiamo lavorare, vogliamo migliorare la nostra classifica. Finalmente avremo una settimana intera, abbiamo fatto 6 partite in 21 giorni. Importante per noi tornare alla settimana normale”.
“Abbiamo passato una settimana intensa prima del Lecce, siamo stati insieme sempre per migliorarci e per creare identità. E’ cambiato qualcosa e si vede. Abbiamo passato un momento di grande emergenza, perdendo ben dieci giocatori. Complimenti ai ragazzi che oggi hanno dato tutto. Era una gara importante e la squadra l’ha voluta pareggiare fino alla fine”.
“Abbiamo commesso un errore sul 2-1, regalando una palla in uscita. Io mi aspettavo questa Viola: i giocatori restano forti, nonostante questa classifica. I cambi nostri sono stati importanti ma non potevo farli prima. La squadra ha voluto riprendere la partita, creando tante occasioni. E’ un punto importante quello di oggi, faccio i complimenti ai ragazzi”.
Che effetto le fa vedere la Fiorentina così in basso?
“Non voglio dire nulla. Io credo che la Fiorentina possa salvarsi perché è una squada forte, Vanoli sta facendo bene. Sarà dura ma sarà dura anche per noi: c’è da lavorare. La Viola ha tutte le possibilità per uscire fuori da questa situazione”.
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina ospita il Torino questa sera alle 20:45 al Franchi, in una sfida che…
Paolo Vanoli, soprannominato “Il Re Leone” da Fabio Paratici durante la sua presentazione ufficiale come…
La Fiorentina guarda al futuro con entusiasmo: lo stadio Artemio Franchi, simbolo storico della città,…
Gli infortuni nel Napoli hanno aperto una porta preziosa per Antonio Vergara, giovane attaccante che…
Emiliano Viviano, ex portiere e oggi apprezzato opinionista televisivo e sui social, ha rilasciato una…