Simone Inzaghi in panchina, una big è pronta all’assalto

Simone Inzaghi sta facendo benissimo all’Al-Hilal, portando la squadra araba a grandi risultati e dimostrando, anche in Arabia Saudita, tutte le sue qualità.

Ex allenatore di Lazio e Inter, il tecnico piacentino ha deciso di accettare la corte dell’Al-Hilal, trasferendosi in Arabia Saudita subito dopo la finale di Champions League persa con l’Inter.

Simone Inzaghi
Futuro Inzaghi in dubbio, c’è una squadra europea sulle sue tracce (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Gli ottimi risultati conseguiti con i nerazzurri e il buon lavoro fatto con l’Al-Hilal, stanno portando diverse squadre europee a pensare a lui per il futuro della propria panchina. Il contratto di Simone Inzaghi con il club arabo durerà fino al giugno del 2027 con il tecnico piacentino che sta incassando 26 milioni di euro a stagione diventando uno dei più pagati al mondo.

Una big su Inzaghi per il futuro

Già durante la prossima estate ci sarà l’affondo da parte di alcune squadre nei suoi confronti, in particolare il Manchester United, pronto ad affidargli la propria panchina per provare a rilanciarsi in maniera definitiva dopo una stagione in cui si stanno iniziando a percepire segnali di ripresa tra i Red Devils.

Carrick
Inzaghi potrebbe finire in Premier League (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Dall’arrivo di Carrick in panchina il Manchester United ha cambiato marcia, andando a mettere in fila una serie di ottime prestazioni condite da risultati importanti che hanno portato la squadra inglese in piena zona Champions League. Al momento la società appare intenzionata a proseguire con l’ex centrocampista sulla propria panchina, ma non è da escludere che possa essere fatto un tentativo per portare Simone Inzaghi in Premier League.

Al momento, anche per una mera questione economica, appare difficile immaginare che l’allenatore possa salutare l’Al-Hilal alla fine della stagione in corso considerato il fatto che nessun club sembra pronto a mettere sul piatto l’ingaggio che il tecnico piacentino sta percependo in Arabia Saudita.

Molto dipenderà da quella che sarà la volontà dell’allenatore alla fine della stagione e il desiderio di tornare a lottare per grandi obiettivi nei campionati europei. Il matrimonio tra l’allenatore italiano e il Manchester United potrebbe verificarsi nell’estate del 2027, quando scadrà il suo accordo con l’Al-Hilal e i Red Devils potrebbero aver salutato Carrick al quale potrebbe essere concesso un altro anno alla guida della squadra. Difficile pensare ad un suo ritorno in Italia a stretto giro di posta anche se non sono mancate le voci riguardanti un suo possibile arrivo alla Juventus.

Gestione cookie