Diogo Leite torna al centro delle cronache di mercato come uno dei grandi casi del mercato invernale. Il difensore portoghese, seguito a lungo anche dalla Fiorentina come possibile rinforzo per la retroguardia, è rimasto a lungo in bilico prima che anche la pista Lazio si arenasse clamorosamente. Un mancato trasferimento che ha acceso interrogativi e polemiche.
Gli avvocati di Diogo Leite rispondono alla Lazio. La telenovela sul difensore, cercato a lungo dalla Fiorentina lo scorso gennaio, è ancora aperta e riguarda l’affare sfumato per il passaggio del giocatore in biancoceleste.

Ex obiettivi Fiorentina, il caso Diogo Leite-Lazio
Scoppia il caso attorno a Diogo Leite dopo le dichiarazioni di Fabiani sul mancato trasferimento alla Lazio. Le parole del dirigente biancoceleste non sono piaciute affatto al difensore portoghese e al suo entourage, al punto che gli avvocati del giocatore hanno deciso di intervenire pubblicamente. Le indiscrezioni erano state alimentate proprio dalle parole del direttore sportivo biancoceleste, che durante la presentazione di Maldini e Przyborek, aveva parlato di un’intesa di massima, nonostante l’infortunio del giocatore.
Il club di Lotito aveva chiuso l’operazione con l’Union Berlino a 2.5 milioni di euro, ma poi l’infortunio rimediato dal centrale lo scorso 31 gennaio al 75esimo della sfida contro l’Hoffenheim ha fatto saltare la trattativa. Trattasi di un problema alla coscia che lo terrà ai box per le prossime sei-sette settimane.

La risposta degli avvocati a Fabiani
Sul tema si era espresso appunto il ds Fabiani, dicendo:
“Con Diogo Leite ci abbiamo parlato, purtroppo ha avuto un infortunio che lo terrà fuori 6-7 settimane ma c’è un accordo di massima col suo agente”.
Parole che non sono piaciute all’entourage del portoghese, la cui risposta è arrivata tramite una dichiarazione ad A Bola:
“A seguito di diverse dichiarazioni pubbliche e notizie diffuse ieri e oggi in Italia e Portogallo in merito alla presunta esistenza di un accordo tra il giocatore Diogo Leite e la SS Lazio, è necessario fornire i seguenti chiarimenti con il massimo rigore. A scanso di equivoci, non esiste, né è mai esistito, alcun accordo verbale, accordo scritto, pre-accordo, impegno o intesa di alcun tipo tra Diogo Leite e la SS Lazio, né direttamente né indirettamente”.
L’avvocato ha confermato che durante l’ultima finestra di mercato ci sono stati contatti esplorativi per valutare un possibile trasferimento, ma questi non si sono mai tradotti in un’intesa tra tutte le parti coinvolte e, di conseguenza, non sono stati portati a termine.